Lavoro per cuoco/aiuto cuoco

Ciao a tutti! il mio ragazzo vorrebbe fare una stagione come cuoco/aiuto cuoco in Svizzera, nella speranza poi di essere assunto da qualche parte e non tornare mai più in Italia! :)
sapete per caso se accettano anche senza conoscenza del tedesco? se la cava con l'inglese e un pò di francese.. poi vorrei chiedervi se chiedono il titolo dei 5 anni della scuola alberghiera. lui ha fatto un corso organizzato dalla Regione Veneto valido in tutta Europa ed equivale ai 3 anni della scuola alberghiera. può andare bene lo stesso? non vorrei che fosse un problema, ma allo stesso tempo penso che chi voglia fare il cuoco a 25 anni abbia il diritto di essere assunto lo stesso, altrimenti tutti i corsi per adulti e privati non servirebbero a niente.. :/
vi prego aiutatemi!
Elisa

Ciao Elisa,

se vuoi puoi provare ad inserire un annuncio nella sezione Lavoro in Svizzera > Turismo, Ristorazione > Cuoco

Per quanto riguarda la lingua, forse vi conviene concentrare le ricerche nelle regioni in cui si parla italiano e francese.

Buona fortuna,

Francesca

vorremmo anche noi andarcene ma il problema e la lingua e la casa e il lavoro non sappiamo proprio come agganciarci x andare..

Salve daniela81,

per farti un'idea generale del Paese, potresti magari leggere l'intervista che ho fatto ad una delle nostre utenti espatriate a Zurigo.
La leggi qui: Giovanna e la sua scelta d'espatrio in Svizzera.

Spero che ti possa in qualche modo aiutare a capire se il posto potrebbe fare per voi.

Saluti,

Francesca