La vita sociale a Phu Quoc

Buongiorno!

Cosa ne pensate della vita sociale a Phu Quoc?

Quali sono i principali luoghi d'incontro a Phu Quoc?

Esistono dei clubs o delle associazioni che organizzano delle attività per espatriati?

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate su questo argomento, non esitate a condividere la vostra esperienza!

Grazie mille e saluti,

Francesca

Buongiorno Francesca,
ma alla fine ci sei stata a Phu Quoc ?

Buongiorno a te ste.rot,

ben arrivato su Expat.com!

Non ci sono stata, forse non è una destinazione in cui ci sono molti Italiani, ho dato una controllata ma non ho trovato alcun Italiano iscritto che ci abiti.

Buona giornata,

Francesca

ciao, io vivo a Sihanoukville in Cambogia, ma sono andato a Phu Quoc 2 anni fa, l'isola e' molto bella ed in rapido sviluppo. Quando sono andato stavano finendo la strada che gira attorno a tutta l'isola  con molte belle spiaggie di sabbia bianca .
La vita sociale e' molto tranquilla e dopo cena non c'e' molto da fare, ho conosciuto qualche espatriato francese ma nessun italiano ,credo che nel prossimo futuro diventera' un buon posto per vacanze di famiglie e coppie giovani, visto che e' collegata a Saigon con voli giornalieri.
Claudiocambogia

Grazie Claudio,
dalla tua descrizione è come me la immagino, ci andrò a Luglio per circa un mese...ma com'è vivere a Sihanoukville?.. che bello!

ciao ragazzi io sto tra ho chi minh e phu quoc per qualsiasi domanda son qua

Diegofromviet ha scritto :

phu quoc per qualsiasi domanda son qua


Ciao, com'è la vita sociale li, ci sono locali e luoghi d'incontro dove ci si vede tra i Italiani?

Un saluto  :cheers:

Francesca

Francesca ha scritto :
Diegofromviet ha scritto :

phu quoc per qualsiasi domanda son qua


Ciao, com'è la vita sociale li, ci sono locali e luoghi d'incontro dove ci si vede tra i Italiani?

Un saluto  :cheers:

Francesca


Ciao, Phu Quoc sta attraversando una crescita pazzesca sono stato la prima volta nel 2009 e poi 10 11 12 13 14 15 e ci sono stato pure la settimana scorsa, e ogni volta che ci vado trovo resort nuovi e locali nuovi. La vita notturna purtroppo e ancora indietro, i locali si contano su una mano. Di Italiano mi pare ce ne solo uno che ha un ristorante

Vorrei aprire un ristorante italiano a Phu quoc.......siete d'accordo o secondo Voi faro' un buco nell' acqua?

Buco nell acqua al 10000000%  mi dispiace ma i tempi non sono ancora maturi,........magare avresti piu successo con uno streetfood italiano, tipo salsicce costine spiedo e chi piu ne hapiu ne metta. Se hai bisogno di un consulente sono qua

Ma il motivo reale qualé?........ne ho aperto uno in Cambogia 5 anni fa ed e' ancora li'.

Ma dové' il mio consulente preferito?................mi sa che i tempi non son maturi per qualcun altro!!!

fai come vuoi, sai a me che mi frega se ci rimetti soldi, tanto sai quanti ne ho visti arrivare sorridenti e andarsene con gli incubi, il bello e che sei pure in cambogia, non ne hai ancora visti di stranieri che fanno i pezzenti? la cambogia e piena!..........good luck man for future business

Grazie della risposta....penso positivo.

bravissimo ! io invece vorrei aprire un b&b. cosa ne pensate ?

tanto se chi vive qua da anni e anni ti dice come la pensa, voi pensate positivo e fate di testa vostra Andate e sbatteteci la testa e l unico modo per imparare................spero che almeno conosciate le basi della lingua vietnamita

Ciao Diego ritengo utile se ci puoi accennare alle difficoltà che hai incontrato ed eventualmente come sei riuscito a risolverle. Grazie in anticipo
Sergio

io sono fortunato perche ho moglie vietnamita, percio tutti i problemi burocratici per me sono molto piu facili, per uno che viene qua da solo diventa tutto piu difficile. Il mio consiglio e di stare alla larga da tutto quello che ce fuori dalle grandi citta, cioe Hanoi Da Nang e Saigon. Gia Da Nang e una citta difficile.  A Phu Quoc ce gia stato un italiano che ha aperto un ottimo ristorante, era molto buono, peccato che non ci andava nessuno perche il l 80% del turismo e viet e di mangiare italiano non gli interessa minimamente, il restante 20% ha l all inclisive negli hotel.........

Mi sposero' per la quarta volta.

se lo fai per interesse fai bene