La vita sociale a Budapest

Buongiorno!

Cosa ne pensate della vita sociale a Budapest?

Quali sono i principali luoghi d'incontro a Budapest?

Esistono dei clubs o delle associazioni che organizzano delle attività per espatriati?

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate su questo argomento, non esitate a condividere la vostra esperienza!

Grazie mille e saluti,

Francesca

Ciao Francesca

per noi italiani e per gli ungheresi c'è l'istituto italiano di cultura che si trova vicino al Museo Nazionale Ungherese. ( Múzeum körút vicino a Kalvin ter).

Ho assistito ad una presentazione del museo degli Uffizi (abbastanza interessante) e la presentazione della traduzione ungherese di un libro di Umberto Eco (soporifera...). In entrambi i casi c'era la traduzione simultanea.

Ci sono anche concerti e proiezioni di film.

Se nel frattempo hai novità in merito ad eventi sociali facci sapere!

Fabrizio

Ciao Fabrizio,

grazie mille per l'informazione :)

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca

prego :)

Buona Giornata

Fabrizio

Per connazionali italiani
Aggiornamento sulle attività dell'istituto italiano di cultura:

Ieri c'è stato un concerto di piano e sassofono davvero bello

Stasera alle 18 c'è la proiezione di un film drammatico dal titolo "Corpo Celeste" Quì c'è la descrizione e la trama
it.wikipedia.org/wiki/Corpo_celeste_(film)

Se qualcuno vuole unirsi possiamo trovarci all'ingresso dell'istituto 10-15 minuti prima dell'inizio


Fabrizio

(vediamo se questo post abbastanza dormiente si "sveglia" un pò. Italiani, dove siete?)

Grande Fabrizio! :top:

Grazie Francesca :)

il tuo "team post" è positivo e stimolante :) peccato che sia passato inosservato (anche da me) finora :/

Mi chiedo se post simili che penso avete pubblicato anche per gli altri stati e che stimolano le idee siano più o meno ricchi di spunti e ritrovi.

Dicono (e ho constatato in una certa misura) che gli ungheresi siano meno intraprendenti e aperti degli italiani, sarà poi vero?

Ciao Fabrizio,

diciamo che alcuni forum e destinazioni sono più attivi di altri ed io spero che altri utenti seguano il tuo esempio ed il tuo invito a fare un po' di gruppo.
Noi l'impegno ce lo mettiamo, non è vero? :D

Buona giornata,

Francesca

Ciao Francesca

certo sarebbe bello fare un pò di gruppo di italiani qui' a Budapest. A me ma penso anche ad altri farebbe bene parlare di più la nostra bellissima lingua. Infatti mi accorgo che dopo aver parlato italiano il mio umore è migliore.

Voi del forum poi siete positivi e calorosi :)

Buona giornata anche a te!

Fabrizio

Ciao Fabrizio!

Sono una italo-ungherese e vivo fra Roma e Budapest. Non mi dispiacerebbe conoscere italiani/e che vivono lì e frequentare l'Istituto di cultura italiana. Mi faresti sapere se fra il 30 gennaio e il 10 febbraio ci saranno appuntamenti o programmi o riunioni?
Grazie!
Monika

Ciao Monika, mi fa piacere il tuo messaggio!

Le attività dell'Istituto sono state programmate fino al 21 di gennaio finora. Certamente ci saranno attività nell'intervallo di date che hai chiesto. Quando saranno esposte ti farò sapere.

Ti mando un caloroso saluto
A presto
Fabrizio

Ciao Monika
come promesso ti faccio sapere sugli eventi ora che il calendario è stato ampliato.

C'è un concerto domani al quale parteciperò
iicbudapest.esteri.it/IIC_Budapest/webform/SchedaEvento.aspx?id=889&citta=Budapest

Poi ci sono due eventi d'arte uno il 30 gennaio
iicbudapest.esteri.it/IIC_Budapest/webform/SchedaEvento.aspx?id=890&citta=Budapest

e l'altro il 3 febbraio
iicbudapest.esteri.it/IIC_Budapest/webform/SchedaEvento.aspx?id=891&citta=Budapest

Se partecipi a qualcuno di questi fammi sapere così possiamo trovarci lì.

Ciao
Fabrizio

Ciao e grazie per gli aggiornamenti!
Intanto andrò sicuramente a visitare la mostra al Szépművészeti e, se posssibile, anche agli eventi dell'IIC.
Ti farò sapere, grazie ancora!

Ciao Fabrizio,

stasera c'é un incontro fra expats al Szimpla Kert se ti puó interessare. L'ho saputo da poco, ecco il link alla discussione:

https://www.expat.com/forum/viewtopic.p … 90#1717972

Vedró di farci un salto se faccio in tempo, intorno alle 20.
Ciao!