Ciao a tutti!

Ciao, sono un uomo di 30 anni che da 2 mesi vive a L'pool.
Se avete bisogno di info, non esitate a contattarmi, ciao!

Ciao Rocco,

benvenuto sul Forum :)

Che cosa fai li di bello e soprattutto, come ti trovi?

Un saluto,

Francesca

Lavoro per un'azienda locale, e sinceramente, devo dire che L'pool è una città vivibilissima e a dimensione d'uomo. Certo, anche qui il clima è quello che è, ma prima o poi mi abituero'!

Ciao Rocco, mi trasferirò a breve a Liverpool; vorrei sapere come riuscire a locare una stanza lì e qual è la procedura da seguire. Grazie! :)

Ciao Rocco,

Mi hanno parlato molto bene della Connect Liverpool, ad Aprile verrò a Liverpool per la prima volta e per starci un pò di mesi....cosa posso fare intanto dall'Italia per trovare un alloggio??

Grazie e buona serata

Daniela

@ Daniela: potresti provare sul sito airbnb.it/s/Liverpool

Buona giornata,

Francesca

grazie mille Francesca, controllo subito!! ;-)

Ciao, hai qualche consiglio da darmi per trovare lavoro a Liverpool. Dici che posso trovare già qualcosa prima di partire, giusto per non rimanere scoperta una volta là? grazie a presto

Ciao!!!!
vorrei trasferirmi a liverpool a luglio.
Ho letto che lavori per connect liverpool....
puoi darmi qualche consiglio su come organizzare il mio trasferimento?
dove trovare una stanza e soprattutto dove cercare un lavoro?
grazie mille
Michela

Se trovi lavoro a Liverpool, fammi un fischio!!!

Sono qui da fine febbraio e sembra impossibile...

In bocca al lupo!

Ciao Rocco, siamo due ragazzi di Napoli interessati a voler espatriare in Inghilterra precisamente a Liverpool, ci puoi cortesemente dare informazioni da dove iniziare e sopratutto dove cercare lavoro e alloggio. Grazie se vuoi puoi anche inviarmi una mail [email protected]

@ Giuseppeb > Ciao, per il lavoro, vi consiglio di cercare su siti tipo gumtree.com, indeed.co.uk, reed.co.uk
Per l'alloggio, va sempre bene gumtree oppure spareroom.co.uk e airbnb.it/s/Liverpool

Buona fortuna,

Francesca

Ciao! Mi chiamo Marcello e con l'arrivo del 2015 ho intenzione di provare a trasferirmi a Liverpool. Ho scelto questa città perché ci sono stato qualche anno fa in vacanza studio e mi ha affascinato. Inoltre, credo che possa offrire molto (in termini di servizi ed opportunità); ma a prezzi più modici rispetto a Londra. Confermi?
Ecco, io mi sono laureato in Giurisprudenza e ho sempre studiato inglese (anche facendo esperienze all'estero). Per mantenermi agli studi ho fatto un sacco di lavoretti (cameriere e commesso) e spero che queste mie esperienze mi possano tornare utili il Inghilterra. Avrei bisogno di qualche consiglio pratico su come potermi muovere.
- con quanti soldi dovrei partire. Immagino ovviamente di aver bisogno di un piccolo portafoglio per poter "sopravvivere" i primi tempi.
- consigli qualche ostello dove poter alloggiare i primi tempi (a prezzi modici, si intende!).
- tutti mi hanno consigliato di partire e tenere in valigia già dei cv di modo da poterli consegnare una volta arrivato. Ci sono altri canali per trovare lavoro?
Grazie.
Marcello.
PS: ti lascio la mia email per rispondere in pvt [email protected]

@ Marcello87 > Ciao! Gli altri canali per il lavoro sono i siti online che ho menzionato nel mio precedente post. Fatti anche una ricerca delle agenzie per il lavoro presenti in città, contattale e se possibile fatti fissare un appuntamento per quando sarai in città cosi passi, ti fai conoscere di persona e lasci il tuo cv.

Saluti,

Francesca

Grazie mille!