OSPEDALI IN NICARAGUA

qualcuno ha conoscenza sul sistema sanitario del Nicaragua? esistono cliniche private e dove' GRAZIE

Ciao Zepelin59,
ho sentito parlare di un ottimo ospedale a Managua ma nn saprei darti informazioni precise.
Per i problemi minori ci sono sul territorio centros de salud dove ti danno un primo soccorso ma non sempre sono luoghi dove risolvi il problema. A volte ci sono problemi di igiene ma, ripeto, in alcuni centri troverai una prima assistenza salvavita. Di solito non sono molto forniti di medicine ma ti daranno una ricetta con cui andare in farmacia.
Negli ospedali ti possono dare una prima assistenza ma non so esattamente come funzionano perché non ho mai avuto la fortuna di passarci diverse ore.
Fai attenzione alle farmacie. girane almeno due otre prima di comprare perché sullo stesso prodotto potresti incontrare molta differenza di prezzo. Qui puoi anche acquistare pastiglie singole. te le mettono in una bustina e ti scrivono il nome della medicina. chiedi di verificare la data di scadenza e di farti una copia del foglietto illustrativo o almeno che te lo facciano leggere.

Altra cosa: spesso può capitare che chi lavora in farmacia non ne sappia molto di medicina ma sia solo un parente o un commesso addetto alle vendite. Quindi vai sapendo già il nome della medicina ( se la conoscono) e non con il principio attivo...Se poi gli chiedi una medicina per una malattia ti devi per forza fidare di quello che ti danno che , se non è aspirina sarà sicuramente antibiotico...
Spero di essere stato un po' utile.

grazie per le informazioni un augurio