Sistemazione dove accettano cani

Ciao,premetto che il mio interesse per il Lussemburgo sta svanendo il motivo ?Le problematiche nel trovare una sistemazione dove accettano cani..Che poi neanche se fosse un alano,è un boston terrier.a parte la dolcezza ha anche una carateristica unica:non abbaia.Ora capisco il perchè osservando tantissime foto e frequentado vari gruppi cinofili sui social network,non ho mai avuto il piacere di vedere o di entrare in contatto con lussemburghesi che hanno un cagnolino.Beh poi il lavoro,non mi pare che ci sia tutta questa offerta,solo stage e interinali..l'ultimo motivo di sconforto?mi dispiace dirlo:gli italiani...tranne una carissima perona che mi ha postato qualche link,gli altri non mi hanno degnato di una risposta.è un mese che sto sbattendo la testa giorno e notte

Ciao Valentino33.
Qui in Lussemburgo sono moltissime le persone che hanno un cane, anche in appartamento. Ma effettivamente quelle che conosco io sono tutte proprietarie, e sicuramente è più difficile trovare un appartamento in affitto avendo un cane. Anche avendo due figli, peraltro: diversi proprietari mi dissero di no quando seppero che avevo due bambini piccoli: paura del rumore (bambini + italiani), paura per lo stato della loro mobilia(cercavo qualcosa ammobiliato), ecc... Ma alla fine ho trovato uno piccolo spledido appartamento in cui siamo stati felicissimi per più di un anno!
Quindi non scoraggiarti e in bocca al lupo: sono certa che troverai presto quello che cerchi :D

ciao Valentino33,
secondo me, se veramente sei interessato al Lussemburgo, sai svolgere un lavoro appetibile e sai il francese (almeno)  quelcosa trovi.

Ciao Valentino33,
mi dispiace se rispondo così in ritardo, spero che tu veda la risposta comunque e soprattutto spero che tu non perda la fiducia. Io e mio marito abbiamo una gattina e siamo in un appartamento in affitto nella zona di Schifflange. Qui i contratti sono standard e solitamente in tutti c'è scritto che non sono ammessi animali, ma, dopo aver parlato con il nostro padrone di casa, lui è stato molto gentile e ci ha permesso tranquillamente di tenere la nostra piccola amica pelosa. Ovviamente abbiamo fatto modificare il contratto e abbiamo aggiunto questa piccola postilla. Tra l'altro nel palazzo dove viviamo praticamente tutti i condomini hanno animali, gatti e cani (sia grandi che piccoli) quindi nessun problema. Forse ha aiutato anche il fatto che la casa non era arredata, a parte la cucina componibile (questa è una mia supposizione). Ovviamente noi rispondiamo di qualunque eventuale danno la nostra gattina possa causare, l'assicurazione sulla casa serve anche a questo. Per cui, l'unica cosa che posso dirti è: non scoraggiarti! Continua a cercare, sono sicura che troverai qualcosa. In bocca al lupo!  ;)

Ciao,
Ti Capisco!!!
ormai è passato un anno da quanto ho trovato la mia attuale casa e abbiamo faticato non poco per trovare un appartamento dove alla parola "cane" non si chiudessero a riccio.
Avremo risposto a circa 40 (se non di più) annunci.
Alla fine eravamo terrorizzati a dire che avevamo un piccolo cane, ma fortunatamente abbiamo trovato un proprietario che non ha problemi.
Qui la gente che ha animali c'è ma i lussemburgesi non mi sembrano molto amanti degli animali anzi non sono amanti dei rumori in generale :-)
Se fossi interessato ancora più avanti ti lasciamo volentieri il nostro appartamento.
Ciauz