C'è in questo forum qualche italiano/a che vive in serbia?

ciao, sono una nuova iscritta,vivo in serbia ma sono italiana vorrei conoscere altri italiani che vivono qui...

Ciao mmm12,

nella sezione Network, trovi i contatti degli Utenti Italiani in Serbia.
Spero farai presto delle nuove amicizie :)

Francesca

grazie

Ciao,

verso settembre dovrei trasferirmi a Kragujevac dato che ho ricevuto un'ottima offerta lavorativa.

Com'è vivere in Serbia?

ciao, la tua domanda è un pò generica, ti piacerebbe sapere qualche cosa in particolare? io abito abbastanza vicino a Kragujevac e ci vado spesso quindi ti posso dire che è carina come città, ci sono un paio di centri commerciali uguali a quelli che si trovano in italia,la vita notturna è movimentata e mai noiosa.. ci sono anche degli Italiani (grazie alla Fiat che si è trasferita li), in generale della serbia posso dirti che troverai ottimo cibo a prezzo davvero conveniente, ci sono vari negozi che lavorano 24 ore e questo è un altro motivo che spinge le città ad essere sempre in movimento, se parli il serbo non avrai grandi problemi ad inserirti le persone sono cordiali e socevoli, molto espansive, ma anche con l'inglese riuscirai a cavartela tra i giovani..
se hai curiosità più specifiche chiedi pure!
ciao

Ciao. Io mi trasferisco a metà ottobre. Se vuoi, mandami il tuo contatto fb o vedi tu..comunque credo ce ne siano parecchi di italiani a Belgrado!

Ciao a tutti,

Pure io sono nuova iscritta, cercavo una communità italiana possibilmente a Novi Sad. Sono croata ma ho vissuto tanti anni in Italia, e adesso siamo qui, in Serbia (mio marito è Serbo).

Insomma, mi piacerebbe socializzare, condividere le esperienze ecc,, un caffè, una passeggiata ... 

Sandra

@ Sandra Sandra > benvenuta sul forum in italiano!  :)
Ho dato un'occhiata ma di utenti Italiani che vivano proprio a Novi Sad non me ne risultano comunque sia potresti dare un'occhiata al network degli Espatriati Italiani in Serbia, può essere un modo per estendere i contatti e fare nuove amicizie.

Un saluto,

Francesca

Grazie Francesca, gentilissima :-)

Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta al forum..in realtà ho appena scoperto questo sito!
Sono in Serbia da ottobre, frequento un master all'università delle Arti di Belgrado e sono triste!

Ho ricevuto un'offerta di lavoro a Lione in Francia e quindi sto preparando i bagagli...sono felice per questo ovviamente ma sono  anche triste perché il 21 marzo lascerò questa città che ho amato dal primo giorno!

Sto cercando qualcuno che possa sostituirmi nel monolocale in cui vivo, se qualcuno fosse interessato,
non esitate a contattarmi al piu presto! Il mio "studio" si trova in Dorcol, angolo tra Franucska e Cara Dusana.
Location fantastica, appartamento 30mq nuovissimo con lavatrice, tv,wi-fi. 250€ spese comprese. E proprietari dolcissimi.

Spero possiate aiutarmi! Grazie infinite :)

Serafina

@ Serafina > Ciao! Se vuoi, puoi anche inserire un annuncio gratuito nella nostra sezione Annunci immobiliari in Serbia > In affitto > Appartamento.

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca!
Scrivo subito :)

Ciao Serafina,

Mi dispiace che te ne vai, spero che tu ti trova bene in Francia come al Belgrado. Sono interessata al tuo annuncio, il mio numero è 0038xxxx. Aspetto !

Sandra

Ciao io sono italiana vivo a novi sad da un anno.... Se solo avessi saputo prima di questo blog 😢

:)

Ciao, ti va di vederci per un caffè? Vengo a novi SAD settimana prossima..

Ciao,
Attualemente sono fuori Serbia, mi dispiace.

ma torni?

Ciao a tutti! Vorrei sapere se c'è qualche italiano a Kragujevac. Non è ancora sicuro ma probabilmente dovrò trasferirmi a Kragujevac per lavoro. Impressioni?

Ciao sono italiano e sto a Kragujevac piacere

Ciao Renato io sono a Belgrado...

Auguri di Buona Pasqua.