Presentazione

buon giorno sono piero della città di gravina in puglia felicemente sposato e padre di 2 figli stiamo valutando con la mia famiglila possibilità di trasferci in tunisia,

ciao Piero, sono Zuppa da Milano e ho la tua stessa intenzione, ma, a parte Franceca, che è gentilissima ed efficiente, nessuno mi ha dato risposte alle mie domande....quindi ti consiglio di non far troppo conto sull'aiuto degli italiani che abitano già là perchè (beati loro!) probabilmente hanno già preso i ritmi del posto (lentissimi). Se vuoi contattarmi al mio indirizzo ti mando tutto (ed è tanto) quello che ho raccolto io girando per il web e tutte le info che mi ha dato francesca. Scrivi a [email protected] e fai riferimento a questa discussione. ciao! Zuppa

Salve Piero,

benvenuto su Expat.com!

Non esitare a fare delle domande specifiche su quello che ti interessa sapere, sarà più semplice aiutarti ;)

Francesca

@zuppa > grazie per il sostegno! Se e quando avrai tempo, magari potrai scrivere qualche info che hai raccolto qui sul forum così se qualche Italiano ha in progetto di trasferirsi lo possiamo aiutare!

Grazie mille,

Francesca

certo Francesca, non ho alcun pr9oblema a farlo, ma è un word lunghissimo!!!! e io non sono brava col pc. Se mi dici come posso fare ad inviartelo ad un indirizzo mail poi provvedi tu a metterlo sul blog, che ne dici?
Zuppa

Buongiorno a tutti del forum

Sono nuovo del forum,ho fatto molto per il trasferimento in Tunisia e tutto da solo, per ora sono a Sousse, mi manca ancora l'iscrizione all'AIRE e la documentazione per poter pagare le tasse in loco,detto questo non sono ancora riuscito a conoscere qualche connazionale ho qualche comunita italiana e questo sinceramente mi manca,vorrei trasferirmi ad Hammamet ho Madia consigli.......???
grz
Giorgio

@ alangio123 > Ciao Giorgio, ti segnalo il Network degli Espatriati Italiani in Tunisia dove puoi trovare i contatti di connazionali che vivono li, ecco il link: www.expat-blog.com/it/nazionalita/italiano/in/africa/tunisia/

Saluti,

Francesca

Buon giorno a tutti, penso che sia qui il post dove inserire le presentazioni o salutare insomma, siamo Antonello e Simonetta di prossimo trasferimento in Tunisia (penso di andare in pensione entro il terzo trimestre del 2015) e stiamo ancora decidendo in quale città andare, cosa portare di mobilio e le varie modalità di trasferimento. Siamo accompagnati da cane e gatto che hanno comunque la priorità nelle scelte che dovremo fare. Attualmente abitiamo a Cagliari anche se siamo di Roma/Genova, parliamo oltre l'italiano anche inglese e spagnolo con poco francese. Abbiamo tempo comunque per disturbare con richieste di informazioni, per il momento leggiamo cosa è stato risposto agli altri nei vari forum e ci diamo una regolata, di certo vorremmo stare sulla costa e avendo intenzione di comprare una barca a vela avere un porticciolo vicino. Un saluto a tutti
Antonello e Simonetta