Donna single a Kuala Lumpur!

Ciao a tutti
mi hanno offerto un lavoro a KL e ho letto tutto cio' che internet ofrre in fatto di stile di vita, clima, sicurezza etc etc
ho ancora due grossi dubbi pero' (al momento vivo in Italia e non mi lamento della mia vita :-)

il clima: pare che sia davvero umido tutto l'anno e la zanzara con dengue endemica sia un grosso problema
la qualita' della vita privata. al momento non sono spostata ne' ho un fidanzato ma ovviamente mi piacerebbe formare una famiglia prima o poi. com'e' KL da questo punto di vista? ho letto che e' molto difficile integrarsi con i locali e che gli expats che ci vanno a vivere di solito hanno gia' famiglia. non vorrei trovarmi in un bellissimo posto (per le vacanze) ma dove la mia vita privata si azzera :-)
grazie a tutti per il vostro contributo
vale

Ciao Vale,

benvenuta sul Forum in italiano!

Se vai alla sezione Network, trovi i contatti degli Utenti Italiani a Kuala Lumpur, spero ti possano dare qualche informazione per indirizzarti nella scelta.

Francesca

Ciao Vale,

uhmmmmm .. non ho ben capito cosa tu intenda riguardo alla tua vita "sentimentale"

Ad ogni modo - le informazioni (specialmente in lingua italiana) che trovi in giro -- sono piu' che altro fandonie.

a) Caldo - io vivevo in Emilia in pianura .. e fa' molto piu' caldo d'estate li' che a KL - a KL la temperatura e' tra i 24 e i 34 gradi .. in realta' e' raro che vada a piu' di 30/31. L'umidita' e' 70% ed e' piu' alta solo dopo che ha piovuto.
A mio parere il clima va' benissimo e non mi ha mai dato problemi - al contrario dell'estate "canicola" italiana.

b) Dengue/Zanzare: il rischio e' basso - ed e' abbastanza imprevedibile. Detto questo tra le 100aia di persone che conosco, null'ultimo anno solo 1 e' stata affetta da Dengue. E' un po' una rottura perche' in alcuni casi e' necessario ospedalizzare per 1 settimana. Rischi ci sono di ogni tipo .. ovunque vai. A mio parere stare a KL non e' alto rischio.

c) "Vita sentimentale" - se vuoi fare "dating" ovviamente e' possibile sia con expats che con locali. Non ci sono leggi o restrizioni di alcun tipo.
Non c'e' alcuna differenza alla scena italiana.
Rimane il fatto che se decidi di fidanzarti con un Malese Malay, musulmano, non potete sposarvi a meno che tu non ti converta.