Sanità ad hammamet

c'è un ospedale ad Hammamet o bisogna andare a Tunisi?
Dove posso trovare un elenco di medici che lavorano ad Hammamet?
Grazie
Zuppa

Ciao Zuppa,

ho fatto un po' di ricerche in rete ma ho trovato solo strutture private a Tunisi, nessuna info su strutture pubbliche ad Hammamet.

Se vuoi ti passo comunque i contatti, ti servono per qualcosa di specifico?

Francesca

vorremo trasferirci stabilmene ad Hammamet o Sousse e sto cercando info. vanno bene anche le strutture private, basta sapere, se mi ammalo, dove posso andare e se ci sono anche le ambulanze.
tutto quello che riguarda sanità (dentisti, cardiologi, ginecologi) anche privati vanno bene.
Ho anche cercato Chiese cattoliche, ma non ho trovato niente...
Qualsiasi info quindi è la benvenuta, Grazie!!!
Zuppa

Ti passo innanzitutto queste info che ho trovato sul sito governativo Viaggiare Sicuri:

Situazione sanitaria in Tunisia:

Gli ospedali pubblici, diffusamente presenti sul territorio nazionale, sono piuttosto affollati e sovente poco attrezzati per far fronte ad emergenze importanti, specie nelle aree extraurbane. Sicuramente più vicina agli standard occidentali è l'assistenza sanitaria garantita dalle cliniche private (“policlinici”), presenti soprattutto nella capitale e nelle principali città tunisine. Tale assistenza viene erogata dietro pagamento, a costi mediamente accessibili, e comunque convenzionata con le principali assicurazioni sanitarie internazionali.

Seguono alcuni contatti di cliniche a Sousse e Tunisi, come ti dicevo non le conosco personalmente ma le ho trovate facendo un po' di ricerca in rete.

Clinique La Corniche Coeur et Vaisseaux (clinique-lacorniche.com)
1, Bvd Mongi Bali Sousse
Tel. +216 (0)73 222 666

Polyclinique El Manoir in Tunisi
Boulevard du 7 November 1987 El Menzah
Tel. +216 1 885 000

Clinique de Tunis 
Strada : El Manar Rue 7151 El Manar 1
TN- 2092 Tunisi
Tel. +216 71 88 50 00

Clinique El Amen
Strada : 20 - 22 Rue Azziza Othmana Mutuelleville
TN- 1082 Tunisi
Tel. +216 71 79 15 33

Clinique Avicenne
Strada : 4 Avenue Tahar Sfar El Manar 2
TN- 2092 Tunisi
Tel. +216 71 88 80 00

Francesca

grazie. Ho visto però che si tratta solo di posti a Sousse e non Hammamet. Che distanza c'è tra le due città?
Zuppa

Su Hammamet non ho trovato nulla.

Ti lascio i contatti degli Utenti Italiani ad Hammamet e degli Utenti Italiani a Sousse, spero che riescano a darti qualche ulteriore informazione perchè io non vivo li quindi la mia conoscenza del Paese è limitata.

Francesca