I trasporti in Polinesia Francese

Salve a tutti!

Cosa ne pensate dei mezzi di transporto pubblici in Polinesia Francese?

Sono efficienti e sicuri?

Quali sono i mezzi pubblici disponibili in Polinesia Francese e qual'è quello che usi di più?

Si può fare un abbonamento ed esistono dei trasporti disponibili anche la sera e la notte?

Grazie in anticipo per la partecipazione!

Francesca

Si puo' utilizzare il trasporto aereo, per viaggiare da un isola all'altra, oppure c'è qualche traghetto, ma quest'ultimo non è presente in tutte le isole. Si puo' trovare anche qualche posto per passeggeri nelle navi mercantili prenotando con molto anticipo in quanto i posti sono limitatissimi. Per spostarsi poi nelle isole ci sono bus o i cosiddetti truck che non sono altro che camion con motrice e rimorchio allestito a trasporto di persone. Si trovano anche pick-up adibiti a trasporto passeggeri, oppure furgoncini privati più o meno grandi. Taxi si trovano in tutte le isole. Direi che tutti i trasporti sono sicuri. Si possono noleggiare macchine, motorini o biciclette ovunque. Nell'isola dove vivo ora, Huahine, è possibile anche fare delle escursioni a cavallo: un modo bellissimo per esplorare la natura lussureggiante. Si possono noleggiare anche barche a motore, piroghe o moto d'acqua. Non saprei se per i mezzi pubblici si possono fare degli abbonamenti e comunque gli orari sono solitamente giornalieri e molto limitati. Io personalmente ho comprato una macchina e mi sposto anche in bicicletta o a piedi nell'isola, mentre prendo l'aereo se devo andare in un'altra isola visto che ci hanno tolto il servizio del traghetto.