I trasporti a Houston

Salve a tutti!

Cosa ne pensate dei mezzi di transporto pubblici a Houston?

Sono efficienti e sicuri?

Quali sono i mezzi pubblici disponibili a Houston e qual'è quello che usi di più?

Si può fare un abbonamento ed esistono dei trasporti disponibili anche la sera e la notte?

Grazie in anticipo per la partecipazione!

Francesca

Francesca io abito in Houston da poco tempo e ho fatto uso del servizio publico ma veramente niente che vedere come a Milano, devi aspettare molto i pullman.

Ciao Isaura leon,

benvenuta su Expat.com e grazie per l'informazione :)

Mi pare di capire quindi che non ci siano orari prestabiliti, passano un po' quando vogliono, esatto?
Le corse costano molto?

Un saluto,

Francesca

Ci sono degli orari solo che non sono visibile in ogni fermata come da noi li vedi solo in internet, che ancora non sono riuscita a capire bene...... poi la corsa costa $1, 25 pero puoi farti la tessera e cosi hai più vantaggi, per esempio se per arrivare alla tua destinazione devi prendere più di 1 pullman con la tessera paghi una sola volta se non hai la tessera devi pagare ogni volta che sali sul pullman. Questa è l'unica cosa che so anche perchè uso poco il servizio di trasporto pubblico.
Se devi vieni come turista o ti trasferisci a Houston ti auguro buon viaggio e se ti posso essere utile con delle informazione puoi contattarmi.

Grazie mille Isaura leon!

Buon proseguimento,

Francesca

Trovi tutte le informazioni su ridemetro.org. Puoi anche cercare i vari collegamenti dal punto di partenza e di arrivo, con orari dettagliati.  C'è anche un"utile app, Metro Trip, che puoi scaricare sul telefono.
I mezzi pubblici non sono usatissimi e non raggiungono tutta Houston, ma stanno migliorando.

La città mette anche a disposizione un sistema di noleggio bici (houston.bcycle.com per i quartieri più centrali. Anche per questo trovi un'app: B-Cycle.