I trasporti a Malaga

Salve a tutti!

Cosa ne pensate dei mezzi di transporto pubblici a Malaga?

Sono efficienti e sicuri?

Quali sono i mezzi pubblici disponibili a Malaga e qual'è quello che usi di più?

Si può fare un abbonamento ed esistono dei trasporti disponibili anche la sera e la notte?

Grazie in anticipo per la partecipazione!

Francesca

Ciao Francesca, sono di Málaga e ti posso dire che l'unico trasporto pubblico per il momento è il bus, finchè non cominci a funzionare la metropolitana, ma non si sa ancora quando sarà pronta.
Il bus funziona abbastanza bene, sono nuovi e molto sicuri. Ci sono abbonamenti mensili se pensi di utilizzarlo molto (abbonamenti per studenti e pensionati), altrementi c'è una tessera ricaricabile per il numero di viaggi che tu voglia, minimo 10, e così ogni viaggio è più economico (qui tutti ce l'hanno). Il viaggio senza tessera ti costa 1,30€ e ti serve per un periodo di un'ora se devi cambiare bus per arrivare dove vuoi (anche con la tessera hai un ora per cambiare bus).

I bus hanno orari diversi, ma quasi tutti finiscono verso le 22 o le 23 ore, ma ci sono bus notturni, io non li ho mai presi, perciò non ti so dire se funzionano bene e se gli orari sono convenienti.

Da poco il comune ha a disposizione dei cittadini delle biciclette in affitto come a Parigi, ma le ho viste poco tempo fa e non so bene come funziona questo servizio, forse guardando sulla pagina del comune c'è più informazione.

Spero esserti stata d'aiuto.

Saluti da Malaga ed spero ti piace la mia città.

Carmen

Ciao Carmen,

benvenuta sul forum :)

Ti ringrazio molto per le informazioni, veramente utili!

Un saluto,

Francesca

Sono d'accordo con Carmen i mezzi pubblici a Malaga sono efficienti e sicuri. Hanno un sito Web con tutte le informazioni emtmalaga.es dove e' possibile ricaricare la propria tessera (a cui fa menzione Carmen) con credito.
Aggiungo che molti hanno WIFI gratis a bordo , inoltre e' possibile inviare un msg dal proprio cellulare con il numero della fermata per sapere quanto manca al'arrivo del prossimo Bus. Un'appliazione gratis per Iphone & Android chiamata "Autobuses Málaga” ti permette di sapere qual'e la fermata Bus piu' vicina cosi come gli orari e le destinazioni dei bus relativi alla stessa.

fonte:emtmalaga.es/portal/menu/muevete/secciones/realidad-aumentada