Lavoro per infermieri

Salve sono un infermiere vorrei sapere come potrei inserirmi nel mondo del lavoro in Germania. Purtroppo non so parlare il tedesco ma ho sentito parlare di alcune cliniche che offrono un corso intensivo di tedesco. Sapreste darmi maggiori informazioni?

Ciao Gianluca,

spero riceverai presto delle informazioni utili che ti aiutino a meglio indirizzarti nella scelta.

Francesca

Salve, mi chiamo Cavallaro Gianluca e sono laureato in Infermieristica (110/110).  Titolo del mio elaborato finale è: “Il processo di nursing nel paziente oncologico. L'importanza degli standard infermieristici.” Si tratta di uno studio svolto presso la clinica La Maddalena,durante il quale ho seguito un paziente formulando e mettendo in pratica un piano di assistenza individualizzato, al fine di ribadire e sottolineare l'importanza di questa professione, fondata su principi scientifici e caratterizzata da un'assistenza per obiettivi.
Inoltre sono in possesso di svariati attestati, tra i più importanti: BLSD, PBLSD e PTC.

Attualmente mi occupo di assistenza domiciliare e sono alla ricerca di un impiego nell'area della sanità, essendo il settore oggetto dei miei studi e nell'ambito del quale ho già avuto modo di migliorare le mie competenze mediante precedenti esperienze lavorative.
Mi ritengo  una persona dinamica, creativa, predisposta alle pubbliche relazioni e capace di lavorare sia da sola che in team. Sono disponibile ad assunzioni temporanee, nonché a seguire eventuali corsi di formazione precedenti all'assunzione.