Close

Matrimonio nelle Filippine

Buongiorno a tutti!

Invitiamo a partecipare a questa discussione gli espatriati che si sono sposati o che stanno per sposarsi nelle Filippine.

Qual'č la prassi da seguire per sposarsi nelle Filippine? Matrimonio tra una coppia di espatriati v/s matrimonio tra una persona del luogo ed un espatriato, la procedura č la stessa oppure cambia?

Quanto tempo ci vuole per il disbrigo delle formalitā?

Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza,

Francesca

Ciao, sei italiane veramente , mi interesserebbe sapere come vivi realmente nelle filippine, cioe' incominciamo a dire x quando riguarda il mangiare; il pane nemmeno se n'e' parla, la pasta pure.Io sono stato nelle filippine da ben 3 volte perché mia moglie e filippina e conosco piu' o meno la vita com'e' li', aspetto una tua risposta cia....da: STEFANO

Ciao Stefano,

benvenuto su Expat.com!

Si sono italiana, faccio parte del team di Expat.com ma non vivo nelle Filippine.

Ho lanciato questa discussione sul Matrimonio per avere delle informazioni in merito da parte di Italiani che si siano sposati nelle Filippine.

Tu per caso hai qualche dritta al riguardo?

Un saluto e grazie :)

Francesca

ciao francesca , si  IO  mi sono sposato proprio nelle  FILIPPINE, vicino MAKATI: da MATALINO l'agenzia

Riciao collaudatore,

č stata lunga la trafila burocratica? Per te intendo, suppongo che per tua moglie essendo del posto, sia stato meno complicato.

Sei dovuto passare tramite consolato/ambasciata che ha inviato le pubblicazioni al comune in Italia etc?

Un saluto,

Francesca

Ciao e Riciao ancora FRANCESCA, io mi sono sposato nelle filippine precisamente il 05/10/2005 ; QUINDI TI LASCIO IMMAGINARE QUANTI PROCEDURE BURROCRATICHE HO DOVUTO AFFRONTARE X POTERMI SPOSARE LI'....LUNGHE CODE SIA NEL CONSOLATO E AMBASCIATA ITALIANA X POI POTER AVERE LA PUBBLICAZIONE MATRIMONIALE IN ITALIA, COMUNQUE IO SONO IN CERCA DI ITALIANI CHE HANNO OPPURE SONO STATI COINVOLTI DECIDENDO REALMENTE DI ANDARE A VIVERE NELLE FILIPPINE...SALUTONI

Buongiorno collaudatore,

ecco la pagina del sito in cui puoi trovare i contatti di Espatriati Italiani nelle Filippine.

Saluti a te :)

Francesca

chi puo aiutarmi nel disbrigo della tremenda burocrazia che serve x sposarsi nelle Filippine??

Io

vengo  da un matrimonio a Cuba con relativo divorzio (fatto a cuba) ma sposarsi nelle Filippine mi sembra MOLTO piu complicato Tanti documenti apostillati legalizzati tradotti  che sono distrutto e con il morale a terra Esiste una agenzia che fa il tutto??

salve, ascolta...io mi sono avventurato nel fare il biglietto aereo e andare a proprosito per sposarmi proprio nelle Philippines con una filippina; Il fatto che dici e' molto complicato e e oltretutto ci vorranno traduzioni dalle pratiche  x sbigarsi i vari documenti e' ovvio...io ci sono gia' passato e' ti dico che hai ragione; ma e' proprio cosi'.la prima cosa che dvrai fare recarti all'ambasciata italiana a MANILA; quindi dovrai cercarti una pensione o hotel x quanto tempo ci occorrera' fino a quando ti chiameranno loro x poter proseguire con la pratica del matrimonio, poi dovrai andare dal consollato philippino, e  finito...dovrai mandare a loro tutta la traduzione in lingua italiana x il ricongiungimento.

Sto per partire in Filippine per sposarmi ed ho solo 25 giorni di ferie ..posso sapere che documenti portare dall'ITALIA ?  Prezzi  traduzioni in ambasciata ? Il matrimonio e civile...aiutatemi...grazie

Felice i documenti che dovrai portare all' ambasciata te li diranno loro quali portare uns volta che vai.

Nuova discussione

Traslocare nelle Filippine

Consigli per preparare un trasloco nelle Filippine

Voli per le Filippine

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo nelle Filippine