Matrimonio in Belgio

Buongiorno a tutti!

Invitiamo a partecipare a questa discussione gli espatriati che si sono sposati o che stanno per sposarsi in Belgio.

Qual'è la prassi da seguire per sposarsi in Belgio? Matrimonio tra una coppia di espatriati v/s matrimonio tra una persona del luogo ed un espatriato, la procedura è la stessa oppure cambia?

Quanto tempo ci vuole per il disbrigo delle formalità?


Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza,

Francesca

Attenzione prima di sposarsi recarsi dal notaio per poter fare un contratto di matrimonio anche se non possedete niente
e ve lo dico per esperienza , io o aquisito una casetta che o trasformato in ristorante dove o lavorato tantissimo e grazie al divorzio voluto da moglie o dovuto vendere tutto , ecco a quali problemi con un matrimonio ci va incontro, in piu qui la convivenza e uguale al matrimonio sul lato giuridico.

Ciao luky4444,

mi spiace leggere che la tua esperienza matrimoniale non sia stata positiva.

Se possibile ed hai voglia di condividere delle informazioni, ho una domanda:

Qual'è la prassi da seguire per sposarsi in Belgio? Matrimonio tra una coppia di espatriati v/s matrimonio tra una persona del luogo ed un espatriato, la procedura è la stessa oppure cambia?

Grazie e buona giornata,

Francesca

ciao Francesca,
   si la prassi e di andare al consolato e domandari i documenti necessari, poi , al comune di residenza di uno o l'altro,
niente di particolare, ma il moi consiglio e di andare dal notoio per chiarire la vostra posizione giuridica, anche se non avete neanche un chiodo, sai nelle piu parti dei casi, a l'inizio tutto bene ci si ama, si a voglia di vivere insieme e spesso le donne anno voglia di farlo solo per non essere zitelle troppo a lungo, ma con il tempo l'amore e il desiderio scompaiono, e quello che puo restare sono solo i beni materiali acquisiti , percio quello del notaio e una giusta proposizione. Ti abbraccio   
                                                                     luky44445