Nuovo in Mozambico

Salve a tutti.
Io sono un medico che sta per trasferirsi in Mozambico (a Nampula, con l'incarico di coprire praticamente tutto il nord).
Com'è ovvio, mi sto preoccupando di non trovarmi "solo e senza niente da fare", e questo forum mi sembra un buon inizio :)

Salve Ludefi,

sei il benvenuto su Expat.com!

Un in bocca al lupo per l'imminente trasferimento e spero potrai fare presto delle conoscenze attraverso il sito ;)

Puoi trovare qualche contatto alla pagina Utenti Italiani in Mozambico.

Francesca

Ciao,
anche io sto valutando di spostarmi in Mozambico e cerco di capire ed avere piu' elementi di conoscenza,prima di prendere qualsiasi decisione.
Sono un tecnico impiantista esperto di trattamento delle acque.
L'idea e' quella di avviare un'attivita'sul posto in questo settore.
Sto cercando di capire quali sono i costi di avviamento e di permanenza ( registrazione attivita', affitto locali, luce, acqua, telefono, personale ecc.).
Ho gia' lanciato detta richiesta in altri momenti ma senza risultato e sto pensando seriamente di fare un viaggio sul posto per rendermi conto di persona.
Magari se riuscissi ad avere qualche nominativo di italiani gia' residenti sul posto e da poter contattare....
Grazie.

@ Salvatore: hai già provato a contattare gli Italiani iscritti al sito che vivono li?

Francesca