Info su jakarta

ciao qualcuno può darmi qualche informazione su Serpong?
mi è stato proposto un lavoro e quindi stavo valutando di trasferirmi con la famiglia,
ho due bimbi piccoli uno inizia a settembre le elementari,ovviamente nessuno dei bambini conosce l' inglese ne  l 'indonesiano , quindi sono preoccupato per la loro istruzione.  scuole??
vorrei sapere se è sicuro,la sanità se è a livelli accettabili,se sono consigliate vaccinazioni,se si trova tutto compreso medicinali? cosa costa comprare una casa o appartamento decenti per un italiano.
quanto serve per vivere ?
insomma tutte le informazioni che ritenete mi possano servire per decidere se trasferirmi o no!
grazie del aiuto
andrea

Salve Andrea,

benvenuto su Expat.com!

Spero arrivino presto delle info utili, nel frattempo ti lascio anche i contatti degli Utenti Italiani a Jakarta.

Per quanto riguarda la casa, puoi trovare delle prime info su Trovare casa in Indonesia.

Francesca

grazie mille ma mi stanno già rispondendo, questo forum mi è stato di grande aiuto.
un saluto
andrea

Molto bene Andrea, mi fa piacere!

Se avessi voglia e tempo un giorno magari potrai passarci qui sul forum qualche info che hai avuto, così semmai qualcun'altro fosse alla ricerca delle stesse informazioni ne potrà beneficiare ;)

Francesca

Ti posso aggiornare in poche righe, Serpong è una cittadella totalmente nuove, tanto per intenderci una milano 2 indoensiana. Si raggiunge dall'autostrada che parte da kebon jeruk in circa 40 minuti.
Ci sono 3 - 4 grattacieli molto carini dove abitare, tutto intorno è possibile trovare molte villette di recente costruzione, nessuna è piu' vecchia di un anno. Personalmente sconsiglio le villette a chi non parla indonesiano, perche relativamente velocemente diventeranno un ricettacolo di topi e se non si è in grado di chiamare il derattizatore, potrebbe essere un bel problema.
Esistono 2 istutiti scolastici di altissimo livello, niente di paragonabile a quello che è possibile trovare in italia, meglio pensare ad una high school americana con tutte le attività connesse, le lingue piu' strane, la banda, partite di footbal, ecc..
Se serve qualche altra puntualizzazione sono a disposizione :)

Ciao,
devo prendere un'importante decisione su un'opportunità di lavoro a Jakarta, posso chiederti delle informazioni?
Grazie,
Giovanni

Se ti riferivi a me certo. :)

Grazie mille, posso contattarti in privato? La mai mail: [email protected]  il mio skype: gseverini

Salve,il 29 ottobre mio figlio si trasferirà x tre mesi a Giacarta per un tirocinio presso la ruma.volevo chiedervi qlc consiglio sulla vita ,sui modi di vivere, sul popolo indonesiano ,sulle cose belle da fare e ,magari su quelle da evitare... La zona di ruma e' Giacarta sud,kebayoran balu, jakarta selatan..mi dite se lo sapete,com'è. Grazie,Adriana