Lavorare e vivere a Mauritius

Vuoi fare il pensionato a Mauritius? non e possibile al max puoi rimanere sei mesi all' anno. devi avere il biglietto dell'aereo di ritorno chiuso, vuoi investire porta 150.000€, vuoi comprare casa porta 150.000€,  vuoi lavorare a Mauritius devi avere una specializzazione che non c'e sull'isola,  il contratto già chiuso e approvato dal Governo.

Buongiorno silviaaaa,
vale sempre ciò che hai scritto nel 2013:... se a te non spaventa lavorare qui strapagano per trovare realmente un valido lavorare ,ovviamente è meglio se vieni qui a cercare di persona presso grandi resort ,hotel o ristoranti ?
Io verrò  a Mauritius il prossimo febbraio con l'intenzione di trovare qualcosa da fare nel settore
turistico/gastronomico. Sarei lieto di incontrarti se ne avessi voglia anche tu.
Saluti sa Berlino.
giovanni

Buongiorno Francesca!
Siccome il suo messaggio è del 2013, volevo sapere se vive ancora a Mauritius e se le indicazioni dei costi sono più o meno le stesse.
Verrò a Mauritius in Febbraio con intenzione esplorativa per un eventuale trasferimento.
Se avesse tempo e voglia mi farebbe piacere entrare in contatto quando sarò in loco.
Saluti da Berlino.
giovanni

fangio61 ha scritto :

Buongiorno Francesca!
Siccome il suo messaggio è del 2013, volevo sapere se vive ancora a Mauritius e se le indicazioni dei costi sono più o meno le stesse.
Verrò a Mauritius in Febbraio con intenzione esplorativa per un eventuale trasferimento.
Se avesse tempo e voglia mi farebbe piacere entrare in contatto quando sarò in loco.
Saluti da Berlino.
giovanni


Ciao Giovanni, non sono attualmente sull'isola mi spiace. I prezzi che avevo inserito erano attuali al momento della pubblicazione ma da cinque anni a questa parte credo siano aumentati...

Grazie per la pronta risposta. Sono un po' curioso: di nuovo in Italia o altrove?
Ciao e a presto!
g.

Buongiorno Santopaolo,
abiti a Mauritius?
giovanni

Francesca: sei tu che gestisci il sito?

fangio61 ha scritto :

Francesca: sei tu che gestisci il sito?


Si, io mi occupo della gestione dei contenuti in lingua italiana. Se vuoi altre info sul sito non esitare a contattarmi tramite la messaggeria privata di Expat.com.

Ciao
ho appena letto il il tuo msg anche se è del 2014, ma hai già venduto la tua attività?
Antonino

ninolanzy ha scritto :

Ciao
ho appena letto il il tuo msg anche se è del 2014, ma hai già venduto la tua attività?
Antonino


Ciao! Ti suggerisco di citare il messaggio della persona a cui ti riferisci  ;)

... A meno che non sei sposato/a con un/a Mauriziano/a.
Antonino

ninolanzy ha scritto :

... A meno che non sei sposato/a con un/a Mauriziano/a.
Antonino


:o:/:huh:

Santopaolo ha scritto :

Vuoi fare il pensionato a Mauritius? non e possibile al max puoi rimanere sei mesi all' anno. devi avere il biglietto dell'aereo di ritorno chiuso, vuoi investire porta 150.000€, vuoi comprare casa porta 150.000€,  vuoi lavorare a Mauritius devi avere una specializzazione che non c'e sull'isola,  il contratto già chiuso e approvato dal Governo.


... A meno che non sei sposato/a con un/a Mauriziano/a.
Antonino

Ciao, Francesca
Per caso conosci qualche russo a Mauritius?
Se c'è la possibilità di insegnare la danza sull'isola?
Grazie
Whats app
Irene

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico

Ciao, Laura! Sono Irene
Vorrei visitare l'isola Mauritius
Sarò lieta di conoscerti e qualche amico italiano sull'isola del Paradiso
Grazie, a presto
Mio Whats app
Irene D

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico
ART INTESA ha scritto :

Ciao, Francesca
Per caso conosci qualche russo a Mauritius?
Se c'è la possibilità di insegnare la danza sull'isola?
Grazie
Whats app
Irene


Ciao Irene, mi spiace ma non conosco nessun russo che viva sull'isola.
Che tipo di danza vorresti insegnare?
Come spiegato nei post precedenti, per risiedere e lavorare a Mauritius devi essere in possesso di un visto di lavoro.
Entra in contatto con le scuole di danza presenti sull'isola e sottoponi una candidatura spontanea.
Se interessati al tuo profilo potranno sponsorizzare il tuo visto.

Grazie, che prezzo ha il visto di lavoro e un'altra domanda :
C'è un bel teatro a Mauritius?
Vi interessa di aprire una scuola del cinema e provare di fare gli attori dei film in collaborazione con un noto regista russo?
Grazie

Non conosco il prezzo del visto ma non lo devi pagare tu, bensi il datore di lavoro che ti assumerà.

Scusate avete notizie se cercano infermieri specializzati sull'isola?
Grazie delle vostre risposte.

debbie17 ha scritto :

Scusate avete notizie se cercano infermieri specializzati sull'isola?
Grazie delle vostre risposte.


Buongiorno debbie17! Non ne sono al corrente ma potresti provare a contattare la più grande clinica privata dell'isola (fa parte di un gruppo da cui dipendono anche altre strutture dell'isola) ed informarti presso di loro, si chiama Wellkin Hospital.

:cheers:

Grazie mille!

Ciao sono massimo  un pensionato di 44 anni vorrei trasferirmi li alle Mauritius  posso chiedere gentilmente se riesco a vivere con 1500 euro al mese e se ce qualcuno che mi possa aiutare  sono stanco di stare in Italia purtroppo qui non si vive più delinquenti  che aumentano tasse su tasse   e impossibile arrivare a fine mese se potete aiutarmi ricambiato sono una persona molto sveglia eseguo qualsiasi tipo di lavoro  spero che qualche buon compatriota mi capisca e faccia un gesto umano per aiutarmi grazie di cuore  ciaoo

mpagamo ha scritto :

Ciao sono massimo  un pensionato di 44 anni vorrei trasferirmi li alle Mauritius  posso chiedere gentilmente se riesco a vivere con 1500 euro al mese e se ce qualcuno che mi possa aiutare  sono stanco di stare in Italia purtroppo qui non si vive più delinquenti  che aumentano tasse su tasse   e impossibile arrivare a fine mese se potete aiutarmi ricambiato sono una persona molto sveglia eseguo qualsiasi tipo di lavoro  spero che qualche buon compatriota mi capisca e faccia un gesto umano per aiutarmi grazie di cuore  ciaoo


Ciao Massimo! Con 1.500 puoi vivere a Mauritius la cosa però che porto alla tua attenzione è che per vivere sull'isola ti serve un visto ossia un permesso.
Il visto cambia a seconda della tua condizione.
Per ottenere il visto per pensionati devi avere 50 anni o più, e versare in c/c un minimo di 1500 USD mensili. In questo modo puoi beneficiare di un permesso di soggiorno di 10 anni.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Sono un medico in pensione e v vorrei migrare a Mauritius con mia moglie anche lei pensionata. Non conosciamo l'isola e oggi vado a comprarmi la guida. Gran Bay mi sembra un bel posto. nonostante i miei 71 anni vorrei fare vela, snorkeling, subacquea, kitesurf, trekking e bici. Mi piacerebbe trovare un bifocale con vista mare e un pò di giardino (amo il giardinaggio e mi moglie pittura). Lei è in grado di aiutarmi dietro compenso a realizzare questo sogno ? Le sarei grato. Cordiali saluti dr Strolegof

strolegof ha scritto :

Sono un medico in pensione e v vorrei migrare a Mauritius con mia moglie anche lei pensionata. Non conosciamo l'isola e oggi vado a comprarmi la guida. Gran Bay mi sembra un bel posto. nonostante i miei 71 anni vorrei fare vela, snorkeling, subacquea, kitesurf, trekking e bici. Mi piacerebbe trovare un bifocale con vista mare e un pò di giardino (amo il giardinaggio e mi moglie pittura). Lei è in grado di aiutarmi dietro compenso a realizzare questo sogno ? Le sarei grato. Cordiali saluti dr Strolegof


Buongiorno strolegof, Gran Bay è una bella zona, la più turistica del Nord. Consiglio però di venire prima in vacanza, girare tutta l'isola e in seguito stabilirsi nella zona che piace di più.
Per trasferirsi e vivere in pianta stabile a Mauritius, gli stranieri hanno bisogno di richiedere un visto. Nel caso suo e della moglie, se intendo bene entrambi pensionati, credo sia necessario investire nell'immobiliare per ottenere il permesso di residenza. Ma in questo frangente l'ente del Board of Investment è l'organo preposto a darle tutte le informazioni necessarie.
Non forniamo servizi di agenzia a pagamento. Noi di expat.com siamo una comunità nata per scambiarci informazioni e consigli sulla vita all'estero  :)

Francesca è stata molto gentile a rispondermi con tanta sollecitudine. Mi sc uso ma non sono molto esperto di queste cose. Farò quindi come dice lei e mi rivolgerò al Board of investment e al consolato italiano di Port Louis. Nel ringraziarla invio cordiali saluti. Strolegof

strolegof ha scritto :

Francesca è stata molto gentile a rispondermi con tanta sollecitudine. Mi sc uso ma non sono molto esperto di queste cose. Farò quindi come dice lei e mi rivolgerò al Board of investment e al consolato italiano di Port Louis. Nel ringraziarla invio cordiali saluti. Strolegof


Un piacere. Se in futuro avesse bisogno di consigli di carattere pratico, non esiti a scriverci sul forum.

Cordiali saluti