Italiani a Los Angeles

Si chiama ironia........lascia perdere.....

ma va?

Allora ti spiego......dall'inizio avevo detto che i favori li posso fare per chiunque, ma se devo impegnarmi in un gran modo, consumando tempo prezioso, vorrei essere compensato in qualche modo e in seguito a questo commento, tu mi hai detto che "c'era qualcosa che puzzava". 

Poi sono riuscito a tirare fuori qualcosa dal cassetto per te e per il tuo amico ma  non ho sentito piu`niente, non mi hai nemmeno ringraziato, tutto qui..........

Dico...potevi evitare di spiegare a cosa fosse dovuta l'ironia, non sono un'impedita.

Sul ringraziarti oh, ma dammi tempo, no? Mica passo la giornata al pc su questo forum. Ma se ci tieni così tanto, và, grazie!  :top:

Non e`importante, ma mi hai fatto domande, ho dato risposte.........e poi non ho sentito piu`niente, mi sei sembrata un po' fredda.  Speriamo che il tuo amico riesca ad avere successo con la sua sceneggiatura.

Ciao Sono Giorgio, da Milano.
A breve, entro Marzo 2015 ho intenzione di venire a Los Angeles per visitare la città alcuni mesi e lavorare.
Vorrei conoscere qualche italiano che abita li da tempo....
Se siete disponibili a darmi news, vi lascio la mia mail: [email protected]

Grazie!!!! :)

Jo

@ cute8421 > Ciao Jo, ti consiglio di scrivere nel dettaglio le informazioni di cui hai bisogno cosi sarà più facile per gli altri uteni darti un aiuto!

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca, grazie per la precisazione.

La prima mia preoccupazione è trovare una stanza a buon prezzo anche in casa condivisa,

che sia però in una zona sicura di Los Angeles.

Se qualcuno può darmi ragguagli in merito,

gliene sarei grato.

Grazie!

Ciao a tutti...io da metà gennaio fino all inizio di febbraio sono a LA x farmi una vacanza...il mio obbiettivo sarebbe tastare il terreno x un eventuale possibile trasferimento.. (sarebbe il sogno) se qualcuno in quelle date è la ,sarei felice di passare del tempo insieme così x farmi ambientare meglio e chiedere le informazioni necessarie x vivere al meglio la giornata. .grazie :)

Ciao raga sono Jhon..
Ormai vivo da un anno in California.. precisamente ad Ontario.. ho cambiato parecchi lavori per provare di tutto e di più.. ho green card e ssn quindi nessun problema a fare qualsiasi lavoro.. unica difficoltà è fare amicizia, a parte che maggior parte della popolazione è messicana, quindi sapere lo spagnolo è un vantaggio.. il mio inglese è frutto da diploma conseguito a Milano..
Perciò cervavo amicizie per coloro che sono già presenti in california..
Per quelli che hanno domande in merito alla california, sn lieto di condividere..

ciao sarei interessata anche io ad avere maggiori informazioni visto che sto pensando di lasciare l'Italia ben presto..non so se sono ancora in tempo ringrazio tutti coloro che mi risponderanno

Rossana dipende da che informazioni ti interessano.. sei sempre in tempo a spostarti in qualsiasi città del mondo. molto meglio e meno stressante se avrai qualche appoggio..

@Tonymes
ciao toymes, ho visto che sei informatissimo e disponibile ha dare qualche informazione. se posso disturbarti, vorrei chiederti qualche informazione e consiglio. ho 30 e sono uno chef. vorrei venire verso metà aprile a los angeles in vacanze e magare, a vedere se si trova lavoro. potresti aiutarmi?
grazie

Ciao,

mi sono trasferito una settimana fa a Los Angeles per lavorare alla USC.
Ho molta difficoltà a trovare un appartamento o una stanza in affito.

Qualcuno avrebbe una stanza da affittarmi, anche temporaneamente?Potreste darmi qualche consiglio?Sto già guardando su craigslist, padmapper e westersiderental ma con scarsi risultati.

Vi ringrazio per ogni aiuto che potete darmi,
Fabrizio

ragazzi io ho vissuto a LA tre anni, e tutta questa gente che vuole andare li credo sia abbagliata da un'idea di vita che non è certo quella che avranno!ovvero:se sei davvero molto ricco ed hai dei contatti importanti con gente "vip", forse farai anche una bella vita. Altrimenti, credetemi che come qualità di vita è molto meglio l'Italia o l'Europa, o forse (ma non ci sono stata) altri Paesi. Ho letto alcuni vostri commenti..un pochino assurdi.Scordatevi in modo più assoluto di andare negli USA con un visto da turisti e cercare poi lavoro. Anziutto anche la c'è molta crisi e si da preferenza ai cittadini americani. I corsi di alla UCLA o altre università hanno dei costi veramente molto alti ed usciti da li, non pensiate di trovare lavoro. Per quanto riguarda camerieri, cuochi etc etc non è facile. Ci sono moltissime più offerte che domande di assunzione. Se siete imprenditori, dovete arrivare con una somma abbastanza alta da creare benefit per il paese.Io vi consiglio di leggere tutto bene sul sito della ambasciata. Qui nessuno mi pare ha parlato della green card, carta verde! FONDAMENTALE!Consiglio forse a chi dice, forse superficialmente di voler venire a vivere a LA, di mettere da parte qualche soldino, e venire una ventina di giorni in vacanza..e vedrà già con i suoi occhi che non è così "cool" come si pensa!

FABRY80
guarda nei siti dei ragazzi universitari o vari dentro a qualche grossa università e leggi gli annunci

Ciao a tutti!
Se posso dire la mia, a chi spera di partire all'avventura dico: non andate con l'ESTA a cercare lavoro a Los Angeles! E' bello avere sogni e speranze ma è davvero una pazzia!
Se avete meno di 26 anni il mio consiglio è quello di cercare come au-pair... è un metodo sicuro per lavorare, si guadagna poco e si lavora molto ma potete fermarvi un anno in una famiglia, avere vitto e alloggio e nel frattempo talvolta anche studiare. Il vostro inglese migliorerà incredibilmente e vi fare un'idea di com'è vivere lì!

Se avete più di 26 anni del limite per la richiesta di lavoro alla pari invece sconsiglio caldamente la strategia di cercare lavoro in pizzeria con l'ESTA. Certo chiedere non costa nulla, ma non è legale e soprattutto non sperate di potervi fermare direttamente lì... è triste da dire ma è MOLTO meglio prendere il viaggio come una vacanza e basta, senza pomparsi di speranze che poi verranno puntualmente deluse. Credo sia molto meglio a questo punto cercare lavoro in UK o comunque in Europa per avere un'esperienza all'estero del tutto legale e, nel frattempo, cercare il modo di farla valere per andare oltreoceano.

Riguardo a me, sono un po' vagabonda ma al momento mi trovo in Italia, partirò a giugno per LA-SD e vorrei fermarmi un mese. Seguirò l'E3 e Il Comic Con, sarò da sola per almeno 15 giorni quindi mi sapete consigliare una zona davvero sicura dove prendere una camera? Sto cercando su airbnb e non voglio avere l'ansia di uscire di casa da sola, vorrei stare tranquilla ed essere in un bel quartiere. Inoltre volevo chiedere: come ci si muove con i mezzi? E' costoso utilizzare i trasporti pubblici? Grazie a tutti anticipatamente!

Ciao,io mi trasferisco a l.a in agosto con marito e figlio.in che zona abitate?noi dobbiamo cercare casa nella zona di studio city/glendale!

Ciao a tutti.
Sono nuovo del blog. Ho letto i vostri post ma non riesco a trovare informazioni utili.
Volevo chiedere alcune info :
Avere un parente vivente in California potrebbe agevolare il rilascio della green card?
Se entro negli Stati Uniti con il visto di turista posso accettare offerte di lavoro?

Grazie

Ciao a tutti, mi chiamo Samuele chiedo informazioni sui posti da visitare visto che ad'agosto andrò a LA x 1 settimana

grazie

@ samuele vannelli > Ciao! Direi che i must sono la Walk of fame e gli Universal Studios. Le spiaggie da non mancare sono Santa Monica, Long beach e Newport.

Buona vacanza  :)

Francesca

Grazie Francesca  :):):)

Francesca consigli utili per trovare lavoro a LA
Sarebbe un sogno potermi trasferire a LA

@ samuele vannelli > Condizione sine qua non è l'ottenimento di un visto di lavoro. Per ottenere un visto di lavoro negli Stati Uniti (visto di tipo H), è necessario ricevere un' offerta o un contratto di lavoro da un'impresa Americana.
Dipende molto dalla tua esperienza e quello che hai da offrire ad un datore di lavoro, competenze che non siano disponibili a livello locale.

Francesca

Bhe io lavoro da den 15 anni nel settore meccanico mezzi pesanti ma posso fare tutto la voglia di lavorare c'è, solo il mio inglese che è pessimo mi può bloccare

Ciao 👋  ;) pensate sia solo un'utopia voler cercare lavoro in California con due lauree in lingue (inglese e spagnolo) e turismo? l'Italia prima te le fa prendere e poi non te le valorizza affatto  :mad: se con questi titoli in Italia mi fanno fare la barista/cameriera.... Preferisco andarla a fare in California! Buona giornata a tutti spero in qualche risposta  :cheers:

Ciao a Tutti, Io e la mia famiglia ci trasferiamo a Los Angeles nei prossimi tre mesi.
:):cheers::)

Salve  :) L.A è anche il mio sogno, vorrei anch'io qualche info a riguardo, tipo vita e  costi.Grazie :)

Sono d'accordo con te  :)

Salve, l'anno prossimo io e mia sorella vorremmo trasferirci a L.A , com'è la vita in California???

Ciao a tutti,

fra una decina di giorni sarò a Los Angeles, c'è nessuno in zona?

Ciao a tutti,

allora io sono a San Diego, ma sempre California e'...

Primo punto: non si puo' venire con l"ESTA e cercare lavoro. E' illegale. E anche se lo trovi (cioe' non lo hai cercato ma te lo tirano dietro....), devi uscire dagli USA, fare la trafila per il visto e poi tornare.

Punto secondo: per vivere e lavorare qui serve un visto o la green card. Il visto lo fai con il datore di lavoro che ti vuole assumere. La green card si puo' avere anche tramite lotteria, e' gratis e tentar non nuoce (ma informatevi bene: e' dura vivere qui: non siamo in un telefilm, la vita costa e si lavora un sacco....).

per altre domande, chiedete pure :)

Ciao! Puoi cominciare da questo: illosangeles.com

Il giornale degli italiani a Los Angeles.

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi.
A Novembre mi dovrei trasferire a Torrance con la famiglia, per motivi di lavoro.
Ho solo un problema: non avendo nessun tipo di appoggio qui ( per il momento io sono da solo a Los Angeles e vivo in albergo), non riesco a trovare il modo di organizzare il trasferimento con la famiglia.
Perchè vorrei scegliere la casa e come arredarla con mia moglie.Qualcuno sa consigliarmi dove guardare per una casa o un appartamento in affitto a Torrance, o se qualcuno ha una sistemazione per me e la mia famiglia ne potremmo parlare. Grazie a tutti.

Cerca su craiglist oppure rivolgiti a qualche agenzia immobiliare direttamente a Torrance.

Ciao a tutti sono Ivan , sono uno chef , vorrei sapere se qualcuno lavora nel settore e che possibilità di lavoro ci sono, attualmente da due anni sono a Venezia , vorrei tornare fuori italia....LA mi affascina da sempre........

Ciao Frabrizio, sei ancora alla USC?

ciao a tutti !! sono irene vivo a roma e ho 22 anni. tra quelli che gia vivono a LA qualcuno sa dirmi se nell'ambito del lavoro con gli animali ci sono possibilitàè di trovare lavoro ? io sono un'infermiera veterinaria ! se qualcuno sa darmi qualche dritta ve ne sarei grata.

Ciao piacere, mi chiamo Emanuele... Sarei interessato a visitare L.A. e mi piacerebbe farlo con qualcuno del posto se possibile.
Sono disposto a lasciare contatti per poter comunicare meglio.
Grazie :)

Ciao a tutti Sono Italo Americano, Italiano di nascita, vivo a Los Angeles da quasi un anno. Cerco amicizie, casa e contatti professionali sono un grafico pubblicitario.

Cordialmente

G.Garner

questa e' la mia e mail per contattarmi:

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Il contatto email è stato moderato per la privacy, questo è un forum pubblico