London we're coming (maybe)!

Ciao a tutti!
Come si può leggere nella mia presentazione, sono una ragazza (ancora per qualche anno potrò fregiarmi di tale titolo) di 26 anni che sta cercando informazioni su come sia la vita a Londra; sto infatti pensando di tentare una fuga verso Londra con il mio ragazzo, dato che l'Italia non ci dà grandi prospettive..!
Parliamo tutti e due un discreto inglese, e credo che standoci immersi 24/7 non potrà che migliorare.
Cerchiamo informazioni riguardo lavoro (c'è? Su che settori principalmente? Quali sono le zone di Londra più "fertili" per la ricerca di lavoro? Paga minima? Assicurazioni/iscrizioni a registri obbligatorie? Ecc.) e vita (costo della vita, disponibilità e costo degli alloggi - dalla camera doppia in su -, zone dove è più facile trovare alloggi, spostamenti, rifornimenti di cibo & co., ecc.) nella capitale inglese...
Chiunque saprà dare qualche informazione è il/la benvenuto/a! :D

Ciao Nanduccia,

per quanto riguarda il lavoro, su questa discussione Consigli per cercare lavoro in Inghilterra trovi qualche indirizzo di siti che ti potrebbero essere utili.

Come procede il vostro progetto di trasferimento? Siete ancora intenzionati a partire?

Francesca

Ciao, al momento la situazione è in stand-by dato che sembra essere saltato fuori un lavoro (seppur temporaneo) in Italia... Ma cercare informazioni non fa mai male - al massimo si impara, no? - per cui... :)

Sono contenta che sia saltata fuori un'opportunità in Italia...nel contempo nulla ti vieta di guardare e reperire info anche altrove!

Buona giornata,

Francesca