Info su Algeri

ciao Francesca, sono in cerca di info e magari un buon lavoro in Algeria, ma si trovano poche testimonianze e poche offerte di lavoro...tu avresti qualche consiglio per me?

Salve Dharma33,

benvenuta sul Forum in italiano!

Ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina: Espatriati Italiani ad Algeri, spero tu possa trovare qualche contatto per darti delle informazioni.

Hai in progetto un trasferimento?

Francesca

ciao Francesca, grazie ora guardo il link. si ho in progetto il trasferimento, stò mandando il mio curriculum a società italiane che lavorano li ma nessuno ancora mi ha risposto...

Ho capito Dharma33, grazie.

In che settore stai cercando?

Francesca

ciao Francesca, io sono ingegnere edile e cerco nel settore dell'edilizia, delle costruzioni, opere pubbliche. o anche insegnerei italiano o le materie tecniche di mia competenza...

Ciao Dharma33,

prova a dare un'occhiata a questo annuncio: Cerco interprete italiano francese inglese ad algeri.
Può essere un aggancio se non altro.

In alternativa, ti consiglio anche di inserire un annuncio nella sezione Lavoro ad Algeri, ci sono diverse categorie lavorative tra le quali puoi scegliere.

Buona fortuna ;)

Francesca

Grazie Francesca, gentilissima. Ora dò uno sguardo e inserisco anche un annuncio...grazie grazie
un caro saluto
Michela

Ciao Michela,
sarei davvero curioso di sapere cosa ti spinge a cercare lavoro in un paese come l'Algeria.

Io sono un ingegnere civile e ci vivo dal 2009 perchè il "mercato" mi ha portato qui: sono ben pagato, in fondo conosco decentemente il francese e poi con 2h si vola da Roma ad Algeri.

Ma se mi fosse arrivata, o dovesse arrivare, un'offerta interessante economicamente per andare in Turchia, o Romania, o Est-Europa o EAU, non ci penserei 2 volte.

Io sono Direttore Lavori su un'importante tratta ferroviaria in costruzione nell'interno, ma ho lavorato anche ad Algeri, e conosco il resto del paese.

Premesso che verso le donne hanno un atteggiamento prevenuto, e non parlo del maschilismo italiano, qui siamo 1000 volte peggio, considerati i problemi di sicurezza, igiene, scarso divertimento, alimentazione limitata: sei proprio sicura che l'Algeria meriti il tuo futuro?

Bon courage e tienimi aggiornato.

ciao Francesco, grazie per la tua risposta ;) io sono rientrata ieri dall Algeria ero a Tlemcen, non sò conosci la città. Il motivo che mi spinge verso l Algeria è di tipo sentimentale, il mio fidanzato è algerino e vorrei stargli vicino fino a che almeno finisce i suoi studi e possiamo stare in europa (Francia o Italia)
Pensi che possa inserirmi in qualche modo? Io pensavo di cercare per compagnie italiane o europee in zona Tlemcen o Orano o al massimo Algeri per riuscire a stare più vicini, perchè come sai l'Algeria è un paese complicato non ti fanno entrare facilmente quindi vederci anche solo per le vacanze è complicato oltre che molto costoso. Io sono un ingegnere edile, mi sono laureata nel 2006 e mi occupo di energie rinnovabili in Italia ma ho lavorato anche nell edilizia ed architettura. se puoi dammi qualche dritta qualche suggerimento...intanto pensavo di mandare il CV qui condotte.com/opere/index.php?id=70
ciao a presto
Inshallah
Michela

Ciao, vorrei avere alcune informazioni su come si vive ad Algeri...
Per motivi lavorativi del mio fidanzato dovremmo trasferirci per un paio d'anni nella capitale e vorrei alcuni consigli sulla vita quotidiana per lo meno per superare lo shock iniziale di una realtà così diversa. Grazie !! :)

@ Camilla83 > Ciao Camilla! Un nuovo lavoro è un'ottima notizia di questi tempi anche se immagino i tuoi timori essendo un paese che non conosci...I migliori auguri!

Francesca

Ciao Camilla,
sarà un vero piacere aiutarvi con qualche informazione.

Sul mio nuovo blog trovi un pò di tutto: notizie utili, commenti sulla vita da expat, informazioni ed aggiornamenti su società e politica.

oltre-i-confini.blogspot.com

Poi però, dpo averlo sfogliato bene, se hai altre curiosità specifiche, non esitare a contattarmi in privato, sia da questo sito, o meglio tramite il modulo contatto del mio stesso blog.

Buona lettura.
Francesco.

@ francesco-roma > Grazie per la disponibilità...Se qualche informazione di carattere generale su Algeri hai voglia di condividerla anche qui sul forum sarebbe utile a tutti!!!!

Francesca

Ciao a tutti,

Fortunatamente vi ho trovati navigando su internet:D ho avuto una offerta di lavoro molto interessante nel settore Education ad Algeri e ovviamente quando dico interessante, è interessante al livello economico perché non si vive in nessun paese al mondo  come si vive in Italia, però sono pieno di dubbi e incertezze sulla situazione politica, Isis ecc....
ho paura di commettere l'errore di venire qui e magari L'isis entra o ecc....  Magari ho tanta paura ma vi dico che ho vissuto due guerre da giovane e so bene cosa significa.

Chiedo gentilmente se qualcuno mi potrebbe aiutarmi un po e dirmi come si vive ad Algeri, le cose che non vi piacciono, la sicurezza ecc...  e specialmente a Hydra!!
Vi ringrazio tantissimo, per favore aiutatemi.
Ciaoooo

Ciao,

al momento l'Algeria è tranquilla. Con tutto il petrolio e il gas che ha non ha interesse a vedersi fermare dall'ISIS, quindi per il momento puoi stare tranquillo!

Soprattutto nella zona di Hydra, è una delle parti più "chic" e più sicure della città (tra Hydra e El Biar ci sono molte ambasciate, quindi il livello di sicurezza del territorio aumenta di tantissimo).

Per il resto...beh, come hai detto Algeri non è l'Italia. niente due passi in centro, birretta con gli amici al bar...ma il lavoro è lavoro!

ciao cerco qualcuno che viva a tlemcen

emiliomichele ha scritto :

ciao cerco qualcuno che viva a tlemcen


Ciao  :)  Dato che questa discussione è inattiva da parecchio, ti consiglio di aprirne una nuova per dare maggiore visibilità al tuo messaggio magari inserendo qualche dettaglio in più sul tipo di informazioni che stai cercando.

Cordialmente,

Francesca