Info su Algeri

ciao Francesca, sono in cerca di info e magari un buon lavoro in Algeria, ma si trovano poche testimonianze e poche offerte di lavoro...tu avresti qualche consiglio per me?

Salve Dharma33,

benvenuta sul Forum in italiano!

Ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina: Espatriati Italiani ad Algeri, spero tu possa trovare qualche contatto per darti delle informazioni.

Hai in progetto un trasferimento?

Francesca

ciao Francesca, grazie ora guardo il link. si ho in progetto il trasferimento, stò mandando il mio curriculum a società italiane che lavorano li ma nessuno ancora mi ha risposto...

Ho capito Dharma33, grazie.

In che settore stai cercando?

Francesca

ciao Francesca, io sono ingegnere edile e cerco nel settore dell'edilizia, delle costruzioni, opere pubbliche. o anche insegnerei italiano o le materie tecniche di mia competenza...

Ciao Dharma33,

prova a dare un'occhiata a questo annuncio: Cerco interprete italiano francese inglese ad algeri.
Può essere un aggancio se non altro.

In alternativa, ti consiglio anche di inserire un annuncio nella sezione Lavoro ad Algeri, ci sono diverse categorie lavorative tra le quali puoi scegliere.

Buona fortuna ;)

Francesca

Grazie Francesca, gentilissima. Ora dò uno sguardo e inserisco anche un annuncio...grazie grazie
un caro saluto
Michela

Ciao Michela,
sarei davvero curioso di sapere cosa ti spinge a cercare lavoro in un paese come l'Algeria.

Io sono un ingegnere civile e ci vivo dal 2009 perchè il "mercato" mi ha portato qui: sono ben pagato, in fondo conosco decentemente il francese e poi con 2h si vola da Roma ad Algeri.

Ma se mi fosse arrivata, o dovesse arrivare, un'offerta interessante economicamente per andare in Turchia, o Romania, o Est-Europa o EAU, non ci penserei 2 volte.

Io sono Direttore Lavori su un'importante tratta ferroviaria in costruzione nell'interno, ma ho lavorato anche ad Algeri, e conosco il resto del paese.