Incontrare nuova gente

Salve, io vivo a Chiang Mai da poco meno di un mese e rimarrò qui fino a giugno. la vita mi sembra abbastanza tranquilla e poco cara, ma sapreste darmi indicazioni su come incontrare nuova gente o conoscere italiani che vivano qui?grazie

Salve Chiara86,

benvenuta su Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione per rendere più visibile il tuo messaggio, che cosa fai di bello li?

Ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina Espatriati Italiani a Chiang Mai

Spero farai presto nuovi amici ;)

Francesca

Ciao,
devo fare un tirocinio presso la facoltà di architettura a Chiang Mai, per una durata di quattro mesi, il rientro in Italia è previsto a Luglio, così ho bisogno di conoscere un pò di gente e soprattutto la città!

Ciao Chiara
Io sono di Roma ,i miei sono di Lecce , vivo e lavoro A Bang-kok da 7 anni ma sto costruendo Casa a Chiang Mai, .
Dovrei trasferirmi definitivamente a Agosto dato che il tornare i Italia e assolutamente FUORI DA QUALSIASI CONSIDERAZIONE.
Nota ,trovo che Chiang Mai e la miglior citta della Thailandia per diversi motivi
No traffico come a BKK
Stanno facendo il circuito per le corse di Formula 1
Stanno facendo la nuova linea ferroviaria per il treno veloce,
Il Costo della vita e 40 % meno caro di Bang-kok e Phuket
infrastruttura della citta ben sviluppata
La gente locale molto piu amichevole
e definitivamente la miglilor citta della Thailandia ed azzarderei NEL MONDO per ritirarsi dopo il pensionamento .
Ciao Rodolfo Taurino

ciao rodolfo, io sono nuovo su questo forum...spero ke tu riesca a visualizzare questo messaggio.....mi kiamo giuseppe, ho 34 anni anni e vivo ancora in italia, ma in teoria credo ancora per poki mesi....infatti ho intenzione di trasferirmi in thailandia e proprio a chiang mai....ne sento parlare molto bene...vorrei poterti chiedere tante cose, se vedrai questo messaggio e vorrai rispondermi, sarei contento. ciao.

Ciao Giuseppe A parare mmio 
Chiang Mai specialmente per me e il miglior posto dove risiedere.
Logicamente dipende dalle possibilita finanziarie e dal lavoro , dato per uno straniero trovare lavoro e sempre un'incognita.
normalmente 1300 euro mensili ti permettono una vita tranquilla ma anche considerando la tua eta senz'altro con necessita e piu di svaghi avrai bisogno un po di piu quale badget.
Ti raccomando di aprire qualche web di Chiang mai almeno per vedere la citta back drop , i dintorni , ec....
il resto e un po in preference personali.
Ciao per ora , se hai domande dirette puoi fale sperando di poter rispondere.
Rodolfo

ciao rodolfo,grazie per la risposta.....ma ho letto bene????? per una vita tranquilla a chiang mai servono 1300 euro mensili????? e' un 1 o una i?? io spero una i!!!!! senti io ho poca conoscenza e poca dimestikezza coi computer....tu mi hai consigliato di aprire dei web per vedere chiang mai....io vorrei farlo ma non so nemmeno da dove iniziare..... aiutoooooooo!!!!!!! certo della tua comprensione e del tuo aiuto ti ringrazio fin dora. ciao!!!

Anche a me 1300 euro sembrano tanti...ovviamente dipende dalle necessita' del singolo...ma per fare una vita normale a me e mio marito ne bastano molti meno. Certo dipende dalle abitudini del singolo.ma al momento noi con meno di quella cifra ci campiamo in due da quasi un anno.

Cara cheer
Anche io con mia moglie e un figlio con 20000 Bht al mese viviamo benissimo sono solo per le prime necessita
dato che ho una farm 7 rai con il tutto che mi serve, casa e mia ma un giovane che viene dallitalia paga affitti paga ristopanti
paga disco, parti eccc  60000 Thb ancora saranno stretti .
ciao

sheer ha scritto :

Anche a me 1300 euro sembrano tanti...


infatti e' risaputo che ne bastano 800 :rolleyes:
sawadee.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=18737&hilit=

Ciao a tutti, Quest'anno non sò dove andare :cool: Vediamo un  pò, secondo voi (esperti di chiang mai)la zona più tranquilla con servizi? Tipo ospedale,supermercato,magari dove poter fare un pò di sport "piscina" ecc.ecc. Eterno dilemma :|Io sono un fotografo/commerciante in pensione con moglie Thai,Sono stato 3 volte a Phuket, purtroppo adesso e diventata invivibile e molto cara, Bangkok troppo caotica, ko chang dopo un mese ti spari :(- quanto si spende mensilmente x una casetta "dignitosa"in affitto per un lungo periodo 4/6 mesi, i prezzi sono più convegnenti delle località sopra citate?
- 800/900 potrebbero bastare x un soggiorno senza troppi grilli per la testa?- C'è la possibilità di arrontondare con il mio lavoro "fotografo" appogiandomi a qualche studio Thai? "Conosco le leggi Thai che vietano il lavoro ai stranieri :) Ma....... "
-

P.S. Qui in Italia non si vive più, io sarei disposto anche a un trasferimento difinitivo,:/ per la gioia di mia moglie.

Grazie per eventuali risposte.

Ciao ragazzi dal 2 all'8 novembre sarò a Chiang Mai, per poi spostarmi a Chiang Rai (a proposito è difficile prendere un bus, o qualsiasi cosa debba prendere per il trasferimento, non parlando una parola di Thai e pochissime parole di Inglese?) fino al 14, e mi piacerebbe parlare, possibilmente davanti ad una bella bevanda gelata (che vi offrirò volentieri) sui vari aspetti più o meno positivi della vita a Chiang Mai...

Cosa principale, cosa fare se lascio il mio lavoro (in teoria) sicuro ma stressante in patria, nel senso, se ci si trasferisce prima dei 50 anni, se ho capito bene, è più problematico rimanere in Tailandia, a meno che non si  ritiri o apra un business che faccia lavorare(se non erro) 2 persone Tailandesi (prima sbaglio o erano 4?)...
altra strada  sposare una ragazza del luogo, che  per  il momento mi sembra un tantino prematuro, direi che l'ipotesi business è la più accreditata... ma che fare  per avere un guadagno "decoroso"?

Ho letto di tanti che vogliono aprire ristoranti o Bed & Breackfast (senza aver magari mai lavorato nel settore) ma da quello che ho capito il mercato di questi  business è oramai saturo ed il fallimento, a meno di investire tanti, troppi soldi, è dietro l'angolo.

Ho letto che Chiang Mai è a livelli molto alti per quanto riguarda la sanità per cui, sono abbastanza tranquillo da quel punto di vista.

Spero di poter scambiare 2 parole anche di persona con qualcuno di voi che vive oramai da  parecchio tempo lì e che mi possa togliere forse l'ultimo dubbio che mi rimane, il lavoro da fare in Tailandia.

Ringrazio d'anticipo chiunque vorrà darmi una mano!!!

Robert

se non sai parlare inglese qualsiasi cosa e' un problema... comunque se sai dire almeno "bus Chang Rai" dovresti riuscire ad arrivarci.
Per restare sotto i 50 anni di eta' non e' indispensabile aprire un'attivita' (che quasi sempre genera perdite mortali), puoi fare periodicamente dei visa run a Vientiane per chiedere dei visti turistici a doppia entrata.

Ciao ragazzi, finalmente sono a Chiang Mai e ci restero fino all'8 novembre, ho prenotato al "The Sila Boutique" che si trova quasi di fronte al Wat Phra Singh Temple...

...e successa una cosa buffa, perlomeno per me, al tempio in questione ci sono stato alla fine di un giro a piedi di parte della cittadina ed ho trovato una comitiva di Italiani con guida del luogo che parlava un buon italiano a cui ho chiesto lumi su eventuali altre guide parlanti la nostra lingua, peccato che alcuni della comitiva sembrassero scocciati del mio ardire, a me piace incontrare gente che parla la mia stessa lingua quando sono all'estero e se possibile aiutarla.

Spero che qualcuno mi legga e che ci si possa incontrare a fare 2 chiacchere.

Buona serata

Robert