Richiedere il visto: informazioni

Buongiorno,

il primo passo da fare se si intende trasferirsi in Australia è verificare la procedura per l'ottenimento del visto d'ingresso.
A questo proposito, ho controllato sul sito dell'Ambasciata Australiana a Roma ed ho trovato le informazioni che vi riporto qui di seguito:

L'Ambasciata Australiana a Roma non accetta richieste di visti o cittadinanza. I residenti in Italia o a San Marino possono presentare richiesta di visto on-line tramite un apposito servizio ‘eVisa'  oppure presso l'Ufficio Immigrazione dell'Ambasciata Australiana a Berlino, in Germania.

Se sei in possesso di un passaporto Italiano puoi fare domanda on line e gratuitamente per un visto vacanza in Australia.

Maggiori informazioni su tale tipo di visto e per scaricare la richiesta per il visto si possono trovare sul sito in lingua inglese dell' Ambasciata Australiana a Londra.

Il Ministero per l'Immigrazione e la Cittadinanza (Department of Immigration and Citizenship, DIAC) dispone di un sito web in inglese con informazioni relative a visti per l'Australia e cittadinanza australiana.

Il sito www.immi.gov.au contiene informazioni complete su tutti i tipi di visto, sui requisiti necessari per ottenerli, su moduli, tasse e procedure di richiesta. Per la maggior parte dei tipi di visto sono disponibili gli elenchi della documentazione necessaria e guide dettagliate che vi aiuteranno a presentare la domanda.

L'Ufficio Immigrazione di Berlino elabora le pratiche per i seguenti visti:

- Visti turistici (per i possessori di passaporto che non possono presentare richiesta online)
- Visti Working Holiday (per i possessori di passaporto che non possono presentare richiesta online)
- Visti per soggiorni di lavoro di breve durata (per i possessori di passaporto che non possono presentare richiesta online)
- Visti di transito
- Visti per studenti (per i possessori di passaporto che non possono presentare richiesta online)
- Visti lavorativi temporanei
- Visti Resident Return
- Visti Partner
- Visti per figli di residenti
- Visti famigliari di altro tipo

Buono a sapersi:

Il Centro Servizi per l'Europa (Europe Service Centre) è un centro servizi situato a Londra che fornisce ai cittadini informazioni in diverse lingue sulle richieste di visti e cittadinanza per l'Australia.

Il numero da comporre dall' Italia è : 068 750 0780 (numero internazionale: +39 068 750 0780 )

Orari d'ufficio: dalle 10:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì

Le informazioni relative a questo post, le ho trovate sul sito dell'Ambasciata Australiana a Roma.


Un saluto,

Francesca

Per tutti i ragazzi dai 10 ai 30 anni il consiglio è sempre quello di chiedere il WHV è economico, semplice da ottenere ( a me è arrivato in 3 ore dalla richiesta online) potete partire entro 12 mesi dalla data di ottenimento, vi permette di stare sul territorio un anno( estendibile per un altro anno) senza obblighi di studio o lavoro per farvi un'idea su cosa ne è della vita qui giù e poi in caso al termine potete scegliere di fare l'application per un visto di studio o lavoro..