Close

Mamme italiane a Basilea

Salve a tutte, io sono una mamma italiana. ( bimbo 2 anni) . Vivo qui a Basilea da Aprile 2014. Vorrei conoscere qualche mamma Italiana che é qui a Basilea per parlare,fare amicizia,magari bere un caffé insieme e far giocare i nostri bimbi. Faccio la babysitter,nel caso dovreste aver bisogno  ;)

Cioa Valeria,
Io sto a Basilea da gennaio 2015.
Mi farebbe molto piacere incontrarti e magari allargare il giro di amicizie!
attualmente sono fuori ma ritorno a Basel sabato. Se vuoi ci scambiamo i numeri in privato.
saluti
Marzia

Ciao Marzia certamente! Mi farebbe molto piacere. Non so bene dove scrivere privatamente,dammi qualche indicazione  :D

@ Valeria1994 > Per accedere alla casella di posta e corrispondere in forma privata clicca sull'icona a forma di bustina che trovi in alto a destra di questa pagina (all'interno della banda verde).

ciao ragazze.. vedo date lontane .... ancora siete in contatto ? sarò a Basilea il 25 agosto ..... voi siete li' da parecchio adesso ... come vi trovate?

Ciao ,

Io sono qui da dicembre e fine agosto sarò qui.fatto ferie a luglio è ritornato da poco....
Si siamo ancora in contatto (con alcune)ci sentiamo e vediamo spesso.per qualsiasi cosa scrivi e se possiamo aiutarti lo faremo con piacere!!!
A presto
Fra

Buongiorno a tutte,
mi chiamo Mattia e sto valutando una proposta di lavoro a Basilea per trasferirmi dai dintorni di Milano dove ora vivo e lavoro, con compagna e due figlie di 5 anni (inizierà le elementari il prossimo settembre 2016) e 10 mesi.
Ho cercato informazioni pratiche sul vivere in Svizzera e a Basilea in particolare e la cosa non mi spaventa affatto avendo comunque già avuto esperienze internazionali.
Quello che sto cercando è un punto di vista femminile per la mia compagna che si troverà a vivere in un posto sconosciuto, dovendo affrontare la difficoltà della lingua che non conosce e dovendo affrontare soprattutto (credo) la difficoltà di inserimento scolastico della figlia di 5 anni, considerato che la bimba è molto legata ai parenti che abbiamo qui a Milano (nonni e cugini vari).
Più che suggerimenti e consigli (sempre comunque ben accetti), vorrei avere impressioni di coloro di voi che vivono questa situazione da almeno un paio di anni (in modo da capire cosa ci si può aspettare sul medio periodo).
Credo che sia comunque importante conoscere le esperienze di persone che hanno vissuto le nostre stesse difficoltà almeno per farsi coraggio ed affrontare questo cambiamento con positività.
Vi ringrazio se vorrete contribuire a raccontare le vostre esperienze che farò leggere alla mia compagna.
Anche informazioni sul vivere in Alsazia e lavorare a Basilea sono ben accette anche dal punto di fiscale.
Grazie
Mattia
PS non scrive direttamente la mia compagna perchè in vacanza con le bimbe e senza accesso al pc e io devo decidere nel giro di qualche giorno se accettare o meno il trasferimento.
Nel caso abbiate dubbi sull'autenticità del mio profilo e remore nel rispondere potete anche controllare su linkedin.com cercandomi come Mattia Technical services engineer

Nuova discussione

Traslocare in Svizzera

Consigli per preparare un trasloco in Svizzera

Voli per la Svizzera

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Svizzera