Conoscere gente a Malaga

Salve a tutti!

Mi piacerebbe sapere se è semplice conoscere nuova gente a Malaga.

Avete allacciato dei rapporti con i locali oppure vi ritrovate tra Italiani?


Grazie mille e un saluto!

Francesca

Malaga e' una citta' molto ospitale, fare amicizia e' facile !!!Non avrai problemi qui garantito

Ciao ValeriaMalaga,

benvenuta su Expat.com!

Vivi li da molto?

Un saluto,

Francesca

Ciao!
Mi inserisco visto che mi sono trasferita qui 2 mesi fa: in 2 mesi ho conosciuto 1 italiano di numero, quanto al resto molti tedeschi, inglesi e ovviamente moltissimi malagueñi. La cosa più bella è forse proprio questa, ci sono molti meno italiani di quanto uno si aspetterebbe.

Ciao Taalla,

benvenuta sul forum e grazie per la testimonianza :)

Un saluto,

Francesca

ciao!!!!eccomi!!cercavi un'amica a malaga?...  :) mi sono appena trasferita..mi piacerebbe avere un po' di conoscenze in modo che ambientarsi diventi meno pesante..

Ciao Erika!
Se ti va un aperitivo in centro uno di questi pomeriggi, yo me apunto :) ti mando il mio numero in privato

Ho letto le tue mail sull'argomento che mi interessa.  Sto organizzando il viaggio a Malaga per trovare una casa. Vorrei tanto incontrarti, sono sola e avreri bisogno di consigli. Per favore rispondimi e se conosci altri italiani che abitano a Malaga dai loro il mio indirizzo mail.
Grazie

Ciao Erika, Taalla, Valeria,
sono intenzionata a trovare casa a Malaga e vorrei unirmi a voi in amicizia. Fra qualche settimana sarò a Malaga e vorrei incontrarvi per avere consigli, non conosco nessuno!!!
Grazie,
aspetto vostre notizie.
mariarossa

Hola!
Ho letto che siete ragazze italiane e vi trovate a Malaga! Mi chiamo chiara ! Io sono appena arrivata mi piacerebbe molto girare ma non conosco nessuno! Vi andrebbe se ci incontrassimo??

:cheers: Hola a todos, io con mio marito e mia figlia ci trasferiremo a Malaga il prossimo luglio perchè stanchi dell'Italia. Aspettiamo la fine della terza media di Aurora e poi scappiamoooooo!!!  :lol:  Conosciamo abbastanze bene Malaga. Stiamo però ancora cercando casa. Per iniziare andremo in affitto. C'è qualcuno di voi che può darci dei consigli? Ci piacerebbe un appartamento non troppo lontano dal mare, non solo Malaga stiamo guardando anche case da La Cala de Mijas fino Torre del Mar, escludendo Benalmadena e Torremolinos perchè non ci piacciono. Grazie. Besos :proud

@ AngelaeLuca > Ciao, per dare maggior visibilità al tuo messaggio, ti consiglio di aprire una nuova discussione nella categoria del forum: Alloggio
Saluti e in bocca al lupo per il trasferimento  ;)

Francesca

Avete trovato casa?
Dato che ho le vostre stesse intenzioni vorrei tenermi in contatto con voi perchè al momento non ho conoscenze a Malaga e costa del sol, mi farebbe piacere incontrarmi con voi ed avere consigli.  La mia mail è: [email protected].
Finora ho cercato casa in en-alquiler e milananuncios,sembra ce ne siano molte arredate e disponibili ma le stesse le trovi anche su compartir affittate a studenti e altre affittate a breve termine per vacanzieri.
Spero abbiate più fortuna di me, tenetemi informata. Grazie mille.

Ciao @chiaramiele! Con piacere!
Io al momento son fuori città ma torno domenica prossima se ti va :)

Ciao a tutti io mi sono trasferita da poco a Malaga ma di amicizie per ora , nessuna ...:)

Ciao Francesca!!! Anche io appena arrivata!! Iniziamo a creare un gruppetto di italiani malagueñi????

hola chic@s
io sto a malaga da un paio di anni, ma fa sempre piacere conoscere nuova gente!
Se si organizza qualcosa io ci sono.

Emanuele

Io disponibile! Avrei bisogno di una buona guida! Mi sembra che artic08 sia ormai specializzato dopo 2 anni! Usciamo??😁😁😁

Eccomi, anche io a Malaga da circa un mese e mezzo. Un giorno ho mollato tutto e sono partito con solo la mia valigia. L'italia è invivibile, qui mi piace e vorrei condividere opinioni ed esperienze con altri amici.
Scriviamoci e perchè no facciamoci un aperitivo!
Per chi usa whazzup [moderato per la privacy]

Andrea

MARTY1988 ha scritto :

Ciao a tutti io mi sono trasferita da poco a Malaga ma di amicizie per ora , nessuna ...:)


Ciao anche io da poco qui, mandami un pm così ci mettiamo in contatto!

Andrea

ok ok ho capito mi toccherà fare la guida   :D
sono in italia fino a martedi, possiamo organizzare anche in settimana.
Scambiamoci i numeri in pvt
Disfrutad de Malaga!   ;)

Allora noi si esce questa sera....lascio il mio numero! [moderato per la privacy]... Saremo in centro! Dalle 22 in poi!!

Ciao a tutti..bello sapere che tanta gente si è trasferita mollando tutto. Noi saremo lì ad ottobre, siamo una coppia con un bimbo di 2 anni. Posso sapere se tutti vi siete trasferiti già con un lavoro o, come faremo noi, scegliendo il sogno prima delle certezze??Che aria si respira lì?Buena vida!!!Lory

Ma che bello, quanta gente che si trasferisce a Malaga tutta insieme! Sta discussione è rimasta smorta per mesi, fa piacere vedere che finalmente si organizza qualcosa.
Io vivo in centro, quando volete fare una 'rimpatriata' ci sto :) [contatto tel. moderato per la privacy]

familialory ha scritto :

Ciao a tutti..bello sapere che tanta gente si è trasferita mollando tutto. Noi saremo lì ad ottobre, siamo una coppia con un bimbo di 2 anni. Posso sapere se tutti vi siete trasferiti già con un lavoro o, come faremo noi, scegliendo il sogno prima delle certezze??Che aria si respira lì?Buena vida!!!Lory


Salve, io sono a Malaga da quasi due mesi, sono solo e sono partito senza un lavoro, è stata la volta che ho detto parto all'avventura insomma. Per ora cerco di imparare la lingua, si perchè sono partito senza sapere una parola di spagnolo, poi deciderò.
L'aria che si respira (riguardo il lavoro) non è proprio migliore dell'Italia, da quel poco che ho visto se non si ha un mestiere proprio è difficile venir assunti.
Molti dei ragazzi spagnoli che ho conosciuto si arrangiano e vivono alla giornata.
Auguri!

Ciao, grazie per aver risposto e parlato della tua breve, per ora, esperienza. In effetti abbiamo pensato, per primi tempi, di andare a vivere nella provincia di Almeria dai genitori del mio compagno e fare la spola a cercare lavoro a Malaga. Io sono italiana mentre lui andaluso, incontrati sul cammino di Santiago 6 anni fa. Fortuna la lingua almeno non è un problema e io mi stò informando su come impostare la mia professione lì. Grazie ancora. In bocca al lupo!

Ciao a tutti!!
anche io da dicembre a Malaga e anche a me farebbe molto piacere partecipare ad un'uscita tra italiani!
Io e mio marito arriviamo da 4 anni passati in Spagna (Valencia) e conoscere un po di connazionali non sarebbe affatto male!!!

Se volete organizzare un'uscita per fine settimana io ci sono sicuro! Per ora stiamo cercando di organizzarci tra italiani per andare un po' in giro e scambiare opinioni e impressioni varie!!

Mi sembra perfetto!
si potrebbe organizzare un  aperitivo in una assolata terrazza del centro, magari in un tipico bar malagueño per le 13, oppure un aperitivo serale classico per le 19 non so ma direi nel centro storico della città no??

Per me sarebbe meglio verso sera fa un pochino meno caldo! Per che giorno preferite??

un pochino meno caldo? siamo a marzo!
ne riparliamo tra qualche mese...    :D

devo ancora abituare la mia pelle lattea a questo sole! Mi sto impegnando in questi giorni

Ma per noi è totalmente indifferente!! quinsdi s epreferite la sera va benissimo e per il g anche diciamo che dalle 19 in poi non ho problemi!

Vogliamo fare sabato verso le h 19 Plaza de la merced dalla panchina di Picasso??

perfetto!!!! quien se apunta?

Dovrei esserci!
vi confermo sabato...

Perfetto!

Yo me apunto!
Un po' di italiano è quello che ci vuole :) son qui da un anno e mezzo e me lo sto dimenticando

Ok ragazzi!!! Allora confermato per sabato h 19 Plaza de la merced da Picasso! Chi arriva prima aspetta gli altri chenon ho ancora capito quanti siamo! Ma più siamo meglio e'!!!!🇮🇹🇪🇸🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉

Wau, seguo interessato la discussione! Sarò li a dicembre/gennaio, il tempo di imparare lo spagnolo, per ora conosco molto bene l'inglese che mi serve per lavoro, sono tecnico informatico. In bocca al lupo a tutti! :)