Close

aprire un'attività in Tanzania

Gentili Signori,
mi chiamo Alberto. Ho lavorato per oltre 30 anni in un'azienda costruttrice di macchine agricole per la pulitura e sgusciatura del riso.
vorrei aprire un'attività in Tanzania  tra queste:
- un impianto per la lavorazione del riso ( pulitura, sgusciatura e sbiancatura e insacchettamento)
- concessionaria di macchine agricole per riso che poi  dovrebbe diventare fabbrica costruzioni macchine agricole
- affitto e coltivazione di terre incolte (se ce ne sono)
Vorrei avere da voi un consiglio su quale potrebbe essere la migliore.
Poichè parlo poco l'inglese avrei bisogno di conoscere una  persona fidata (magari che parli l'italiano) con cui collaborare per l'apertura di una di queste attività e per le pratiche burocratiche.
Grazie se potete aiutarmi e darmi qualche consiglio

saluti dall'Italia

Alberto Zanotti.

Buon giorno Alberto,
dopo diverse esperienze nel campo delle fonti rinnovabili dal 2010, mi accingo a ripartire per la Tanzania, paese ospitale ed in sviluppo nel quale ho gia' creato una unita' logistica per quanto riguarda la burocrazia, l'immigrazione, la lingua ( Italiano, Swahili, Inglese ). Sono interessato ad un progetto in comune. Se vuoi possiamo approfondire l'argomento, anche io ho 30 anni di esperienza nel settore tecnologico. La mia e-mail e: kipara.tnz[at]gmail.com.
Cordiali saluti.
Alex

Salve a tutti e due,

a titolo informativo sappiate che abbiamo appena messo in linea la sezione Piccoli Annunci con una parte dedicata a chi cerca dei soci per collaborazione.

Inserire un annuncio č semplice e gratuito, ecco la pagina: Piccoli annunci Dar es Salam > In cerca di > Socio in affari

Francesca

Buon giorno
Ho lo stesso tipo di obiettivo ma come se sono in cerca di individuare un settore strategico, non solo quello che mi compete.
Sono un ex-dirigente di azienda e mi occuppo di organizzazione e gestione di criticità d'impresa.
Ho qualche disponibilità per pianificare un investimento e solo d irecente ho esaminato le ottime possibilità offerte proprio dalle repubblice sub-sahariane.
Quando vuoi possiamo approfondire
un saluto
antonio

Ciao Alberto, Alex e Antonio.
Mi chiamo Dario, sono di Roma ed ho 32 anni.
Ho esperienza in altri settori (ristorazione e simili) ma sono affascinato dalla Tanzania (dove una persona che conosco ha comprato un bel pezzo di terra edificabile a Zanzibar a 1.000 euro). Io sarei più interessato a Dar Es Salaam per via della sua popolazione e numericamente levata (e quindi di commercio).
La mia idea è la coltivazione e allevamento.
Ho un idea di coltivare nuove varietà di ortaggi e con un irrigazione diversa dall'attuale !

Ho l'idea anche di fare una cordata di soci per il progetto (anche perché in futuro l'idea sarebbe anche quella di diversificare sui mercati).

Vi scriverò anche sulla mail che avete inserito ma vi lascio comunque la mia qui.

Gentile Alberto,
sono una donna italiana e vivo in Italia ma amo profondamente quella terra.
Mi chiamo Ludovica e sto cercando anche io il modo per intraprendere un business, chiaramente anche collaborando finanziariamente. Io dispongo della conoscenza diretta di una famiglia masai che potrebbe aiutarci nella ricerca di un terreno. Loro stessi ne lavorano uno in cui seminano mais e fagioli....non so se trattano il riso.
Sarei lieta se l'iniziativa potesse coinvolgermi personalmente perchè conosco il territorio, so come arrivare ed è ottimale perchè nella regione a cui mi riferisco (ovvero Tanga - nord della Tanzania) ci sono laghi.
Se sei interessato, rispondimi presto perchè partirò il 10 marzo per Handeni Tanga, per cui se riusciamo a scrivere prima di quella data, potrò chiedere notizie in più.
A presto

ciao Dario! mi chiamo Ludovica.
Tu già conosci le pratiche burocratiche per poter fare un allevamento e quindi una compravendita di bovini?
Io sono interessata allo stesso tipo di progetto. Conosco bene una regione ed ho un contatto, ma per il disbrigo della pratica....ancora a digiuno.
rispondimi se sei interessato.
ciao :top:

Ciao
io sono Laura parlo benissimo inglese ed altre 3 lingue come sta andando il tuo progetto?

ciao,
io mi chiamo alberto e anch'io sarei intenzionato ad andare a vivere in Tanzania, possibilmente nella provincia di Njombe, dove il paesaggio è molto verde e tranquillo, con ottime possibilità di aprire una piccola attività. Ho dei contatti   con gente del posto. Purtroppo anch'io ho un pò di problemi con l'inglese, ma la voglia di aprire una piccola attività è tanta. C'è qualcuno a cui interessa?

Ciao Ludovica, scusami ma ho letto solo ora il messaggio.

Chiamami al tel per accellerare i tempi e ne parliamo

Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : Non inserire contatto celluare su forum pubblico, inviare tramite messaggeria privata del sito

Salve a tutti sono Antonella, scrivo perchè vorrei trasferirmi in Tanzania, in quanto sia dal 16/03/2015 al 27/05/ 2015 ho lavorato presso un resort in tanzania sia nel 2013 a zanzibar, conosco l'inglese, è vorrei aprire una gelateria/ crepperia  (mod Italiano), o qualche socio/socia
per affrontare una collaborazione .... spero in voi .........   :thanks:

ciao Alberto. io sono molto interessata, anch'io ho dei contatti, so che la burocrazia però è molto particolare e complessa, se vuoi ne parliamo il mio cell, per vedere se possiamo fare qualcosa insieme

Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : Non inserire contatto cellulare su forum pubblico, inviare tramite messaggeria privata del sito

Ciao, io sarei interessato... ma tu hai già idea dell'investimento e soprattutto dell'iter burocratico?

Nuova discussione

Traslocare a Dar es Salam

Consigli per preparare un trasloco a Dar es Salam

Voli per Dar es Salam

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Dar es Salam