Ben arrivata la pagina in Italiano!

Finalmente é arrivata......complimenti a Francesca che già da un po' ne aveva preannunciato l'arrivo anche di questa stanza nella nostra lingua! Cosi avremmo modo di conoscerci e scambiare quattro chiacchere! Auguri a tutti:i già "residenti" e quelli che verranno in FR! Con il mio nick (con la casella ricerca) avete modo di sapere il mio percorso fino a risiedere qui nell'Allier (Centre)
Cordialmente Roberto

Ciao Roberto,

felice di ritrovarti e grazie per questo bel messaggio di incoraggiamento!

Spero che il tuo viaggio sia andato bene :)

Ci sono tante nuove discussioni sul Forum, se hai voglia di partecipare, mi farà piacere!

Un saluto e a risentirci presto,

Francesca

Ciao "vecia" :)anche se sei giovanissima, ma giusto per marcare la nostra origine! Si viaggio sempre , specie ora che qui nell'Allier il tempo é spesso grigio, ma il vantaggio di vivere nel Centro della Francia é che si é sempre a metà cammino in qualsiasi direzione si voglia andare....per il momento é sempre verso il SUD che guardo con piacere...bisogno di sole....Riprendo il Camper la settimana prossima per Perpignan...ottimo luogo e vicino ai Pirenei (stupendi e li raccomando a tutti quest'estate: Andorra per camminate sui monti e poi per comperare a prezzi (hors taxe): disel a 1.06euro/litro e si mangia buffet libre per 9euro + digestivo offerto (piazza centrale dove c'é la chiesa a Pas de las Casas)
Per tutti gli amici che vivono a Parigi: attenti al nostro quotidiano caffé! vi sarete già resi conto che per trovarlo buono? ..é un'avventura!...e sopra tutto mai pagarlo più di 1euro..ci sono, ci sono luoghi che applicano ancora questo prezzo...cercate e poi segnalatelo (propongo di creare appositamente una nuova discussione solo sui locali dove si beve un caffé a 1euro)
Ciao Gente....alla prossima! Cordialmente Roberto

"Vecia"...come mi piace, grazie per avermi riportato un po' a casa ;)

Il Forum Francia è a tua disposizione, sbizzarrisciti pure a creare nuove discussioni, sono le benvenute...

A rileggerti presto, buon proseguimento!

Francesca

Ciao a tutti!

colgo l'occasione per segnalare un paio di posti carini dove prendere un buon caffé!

C'é il bar segafredo all'angolo con il cinema su boulevard des italiens, prezzi modici e buon caffé!

Altrimenti c'é un baretto minuscolo che propone solo caffé di tutto il mondo al marché d'aligre e anche qui caffé a 1 euro! non ricordo il nome esatto ma il baretto é minuscolo ed é marrone, non vi potete sbagliare perché ha solo caffé!

Altrimenti non c'é niente di meglio della propria moca a casa!

Buon caffé a tutti!

Benvenuta sul Forum Italiana leilataiba :)

Francesca

Complimenti a Leilataiba che é stata la prima a cogliere l'occasione di segnalare luoghi e caffé a 1euro. Effettivamente quello del marché d'Aligre lo conosco e confermo...buono! Un'altro a Issy-les-Moulineaux: piazza della Mairie, di fronte ai giardini pubblici, dove fanno anche il grande mercato, all'angolo in fondo c'é un bel baretto che fà panini etc..e il "nostro buon caffé" a 1 euro, inoltre nelle belle giornate ci si siede fuori....ultima informazione importante: le toilletes sono superpulite!:rolleyes:  Forza Gente....continuate a segnalare...cosi possiamo creare una lista importante da far conoscere a tutti gli Italiani..e non solo...dei luighi del Caffé!
(ora scendo in cucina a farmelo anch'io con la mia benedetta moca come dice giustamente Leila..)
A+