Ciao,sono nuovo! Cerco un monolocale

Ciao a tutti,sono Giuseppe.Vengo dalla Sicilia e vivo in Francia da quasi un annetto.Lavoro ad Aubagne,per il momento.Tra un po' dovro' lasciare la casa dove sono ospite e vorrei cercare un monolocale in zona o al massimo a Marsiglia.Consigli?Grazie:)

Buongiorno Giuseppe,

benvenuto su Expat.com! :)

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Marsiglia per dargli maggiore visibilità.

Se stai cercando casa, ti consiglio di mettere un annuncio nella nostra sezione immobiliare, al momento la pagina in italiano non è disponibile per cui ti lascio quella in francese Petites annonces immobilières à Marseille.

Un saluto,

Francesca

Ok,grazie del benvenuto:)Spero di cavarmela con il francese.;)

Se ti serve un aiuto nella stesura del messaggio o per sapere come funziona la sezione, puoi contattarmi attraverso un messaggio privato, non c'è problema :)

Saluti,

Francesca

grazie,Sto provando a vedere in qualche agenzia per capire come funziona la locazione in Francia.ma il problema è la lingua!!!:( Ho paura di prendere qualche fregatura.

Ho capito Giuseppe, in effetti non parlando bene la lingua a volte ci possono essere dei fraintendimenti.

Ti consiglierei, se vai in agenzia, ti farti accompagnare da un amico o un parente che abbia dimestichezza con la lingua francese cosi da evitare possibili problemi.

Hai provato a consultare gli annunci immobiliari dei giornali? Anche questa potrebbe essere una soluzione.

Buona giornata,

Francesca

ciao,purtroppo non conosco nessuno qui che parla l'italiano.Sto cercando.Speriamo bene.Domani vado in agenzia.:) Grazie

Niente da fare,chedono un Cdi o un garante e non ce l'ho.Mi sa che non riesco,ma in Francia non ci sono delle locande,pensioni,qualche residence?Ma come si fa quando si arriva in Francia e non si ha un cdi subito?:/

Buongiorno Giuseppe,

ti lascio la lista degli espatriati Italiani che vivono a Marsiglia, eccola qui: Réseau des expatriés Italiens à Marseille.

Puoi contattarli con un messaggio e chiedere loro come hanno fatto per affittare un appartamento.

Buona fortuna nella tua ricerca ;)

Francesca

Ti ringrazio:)

mi riferivo al ragazzo che abita ad aubagne  e che sta cercando un monolocale :  ottima  cittadina  aubagne,  io  ci andrò  quest'anno a  quartier vienot  per il 30 aprile ( festa  di camerone )  ti  distirbavo  per  un informazione,  io sono italiano  sono un piastrellista molto abile, come  hai fatto  a trovare lavoro a marsiglia ?  io  tramite internet  sto provando da 2 anni ma non trovo proprio niente,  trovo solo siti ingannevoli che invece di  spedire annunci di lavoro,  spediscono solo  publicità ( vergogna )  per  quanto riguarda il monolocale, provo  a chiedere  ad una  mia  amica  di taranto che vive  a marsiglia, la quale  ha  un  ristorante italiano,  se  sento  qualcosa  ti faccio sapere.  ciao  in bocca  al lupo

mi riferivo al ragazzo che abita ad aubagne  e che sta cercando un monolocale :  ottima  cittadina  aubagne,  io  ci andrò  quest'anno a  quartier vienot  per il 30 aprile ( festa  di camerone )  ti  distirbavo  per  un informazione,  io sono italiano  sono un piastrellista molto abile, come  hai fatto  a trovare lavoro a marsiglia ?  io  tramite internet  sto provando da 2 anni ma non trovo proprio niente,  trovo solo siti ingannevoli che invece di  spedire annunci di lavoro,  spediscono solo  publicità ( vergogna )  per  quanto riguarda il monolocale, provo  a chiedere  ad una  mia  amica  di taranto che vive  a marsiglia, la quale  ha  un  ristorante italiano,  se  sento  qualcosa  ti faccio sapere.  ciao  in bocca  al lupo

Salve Marco,

sei il benvenuto tra noi!

Il messaggio di Giuseppe data a novembre dell'anno scorso, non so se abbia già trovato una sistemazione ma comunque sia grazie per aver proposto dell'aiuto.
Magari prova a contattarlo per messaggio privato cosi gli chiedi del lavoro.

Se la tua amica ha qualche consiglio su come trovare casa, facci sapere cosi se magari ci fosse anche qualcun'altro che sta cercando, gli passiamo qualche info :)

Francesca

francesca,  sono io che ringrazio te, la mia amica  si chiama silvia  e ha un  ristorante italiano vicino  a marsiglia, la sento tutti i giorni in chat. in tutta onestà lei conosce molta gente del posto, ma una sistemazione vera  e propia  non è stata  ancora tenuta in considerazione, prima  devo  trovare  il lavoro.  ma siccome voglio cercare di rendermi utile  al 100 x100,  ti do il  suo profilo di  facebuck  ( consiglia restano )spero di cuore  di poter  essere  d'aiuto  a qualcuno,  ciao  e  complimenti per la tua  e la vostra sproporzionata gentilezza.
MARCO

Giuseppe
devi guardare verso il Quartiere della Castellane da evitare vicino alla Cannebière (è un quartiere in cui non puoi abitare perchè ci sono alloggi per i turisti. Guarda su seloger.com/immobilier/locations/immo-marseille-13/bien-appartement/
In bocca a lupo
adrien

In bocca a lupo?????
che vuole dire?????
mi scusa pero sono francese e non conosco questa frasa!!!

@ tsetze: significa buona fortuna ;)

Francesca