Birmingham

Ciao. C'è qualche italiano in grado di fornirmi informazioni su come si vive a Birmingham, se c'è una sorta di comunità italiana dove poter chiedere eventualmente aiuto con i documenti e burocrazia varia? Dovrei trasferirmi lì per dicembre con la mia famiglia. Vorrei inoltra sapere come fare con i bambini...come funzionano le scuole lì? Loro dovrebbero andare all'asilo. Vorrei anche sapere se esistono le "quote rosa" o qualche convenzione da parte dello stato per aprire un'attività.
Aspetto con ansia notizie da chiunque abbia esperienza.
Grazie.
:D

Salve fabiana.84f,

benvenuta su Expat.com!

Su questa pagina trovi il contatto di uno dei nostri utenti italiani che vive li: Italian expatriates in Birmingham, solo uno per il momento ma spero ti potrà essere di aiuto ;)
(la pagina è quella della sezione inglese, la lista contatti in italiano sarà in linea a breve)

Inoltre, per avere qualche informazione generale in più puoi controllare il Forum Inghilterra dove ho postato delle informazioni riguardo al sistema sanitario, bancario e lavoro. Sono le prime tre discussioni della lista.
Non sono specifiche su Birmingham ma sull'Inghilterra in generale, come infarinatura spero ti tornino utili.

Saluti,

Francesca

Grazie mille per la risposta.
Mi faccio un giretto nel blog.

Saluti.

Fabiana