Quanto costa vivere a Belgrado?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Belgrado.

Quanto costa vivere a Belgrado?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Affittare un alloggio costa intorno 200 eur al mese.

Le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)
-luce, acqua, riscaldamento, manutenzione del condominio, spazzatura ...per una appartamento di 34 m2 50 eur al mese


il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

-la benzina intorno 1,5 eur al lit.
-transporto pubblico intorno 30 eur al mese

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

-per una famiglia di tre intorno 600 eur


> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

caffe 1 eur, una cena per due fra 20-40 eur, aperitivo 3eur

> cinema, teatro, palestra

cinema 4 eur biglietto, teatro 2-5 eur, palestra 15 eur al mese

Ciao Arsenov,

benvenuta su Expat.com!

Grazie mille per le informazioni :)

Francesca

Ciao Francesca, ciao tutti!

Io sono alla vostra disposizione  per tutto che vi interessa sulla mia citta:)

Io sono sposata con un italiano e attualmente vivo fra Belgrado ed una piccola citta al sud d`Italia.

N

Grazie per la disponibilità Arsenov :)

Sul Forum Belgrado c'è qualche discussione aperta, se ti va di partecipare sei la benvenuta!

Francesca

Ciao a tutti, in aprile forse farò una visita a Belgrado, voglio vedere la vita e quanto costa vivere a Belgrado, sono un pensionato e cerco una nazione che mi faccia vivere bene con la mia pensione che è poco più di 1000 euro al mese, in Italia purtroppo non ce la faccio più, sono solo e sono solo a decidere, ho già visitato altre località come Malta, Canarie, Spagna, Albania che fino adesso è la candidata per un eventuale trasferimento, in Albania il costo della vita è molto basso per questo fino ad ora  la preferisco, ultimo viaggio a Belgrado per constatare il costo della vita, poi decido, ma intanto se qualcuno mi vuol dare delle informazioni in merito ringrazio  e saluto, poi chissà ,  GRAZIE ancora

@ LIVIO46 > Ciao! Questa discussione è inattiva da parecchio, speriamo che
Arsenov  legga il tuo messaggio altrimenti potrai sempre inserire una nuova discussione seguendo questo link: https://www.expat.com/forum/post.php?fi … mp;lang=it

Saluti,

Francesca

Ciao Livio io ti consiglierei di visitare Novi Sad bellissima città non molto lontana da Belgrado, dunque sono stato ad agosto e mi è piaciuta molto!!! Costo della vita molto basso, percezione di sicurezza hai massimi livelli, gente gentile e cordiale!! Si mangia da dio come in Italia!!! Se vuoi farti un 'idea molto veritierà sul costo della vita in Serbia vai su numbeo.com  li veramente trovi di tutto e di più sui vari paesi del mondo!!! So che moltissimi italiani pensionati vanno a vivere in Bulgaria, ma secondo me meglio la Serbia!!! Ciaoooooo

Grazie Mirkovr, ho pensato a Belgrado o una cittadina vicinissima perché non voglio stare lontano dall'aeroporto, se voglio tornare in Italia non voglio fare viaggi di ore,  in Italia ho un appartamento a 30 km da aeroporto di Fiumicino raggiungibile con il trenino in 10 minuti, comunque grazie del suggerimento, una prossima volta andrò a Novisad voglio visitare anche questa città, Grazie ancora e saluti

Ciao Arsenov, sono Livio un pensionato di 70 anni che vorrebbe espatriare per vivere un pochino più tranquillo, forse sarò a Belgrado a fine aprile, sarei felice di salutarti e chiederti dei consigli, andrò in ambasciata d'Italia per informarmi bene, ma può essere che sei più informata tu, saluti Livio la mail mia è   :)

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A salvaguardia della privacy e per evitare spam indesiderati non inserire indirizzo e-mail su forum pubblico