Quanto costa vivere a Limassol?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Limassol.

Quanto costa vivere a Limassol?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

ne approfitto per rispondere anche qua, perché dovete sapere io sono innamorata di Cipro
premettendo che lavoravo..per quando riguarda il CIBO: io se all'inizio a causa delle mie intolleranze  mi cibavo di cose molto semplici (riso, piselli, tonno, latte di soia, cereali e pane, facevo un salto da debenhams per comprare i miei prodotti), il fatto è che i prodotti italiani costano un esagerazione, tipo il caffè -.-''
avevo speso sui 70€ in due mesi e mezzo...ma vi ripeto mangiavo cose semplici, e la sera purtroppo frutta perché lavoravo all'hotel
tra l'altro allora se andare nei supermarket diciamo piccolino vicino casa trovate molte cose confezionate, tipo dolci, patatine, degli insaccati loro, latte anche di soia...e frutta e verdura non in tutti  c'è anche un carrefour e avevo trovato una piccola coop...se volete avere più scelta appunto o il carrefour o debenhams, quest'ultimo molto caro però. Andare a mangiare fuori non è costosissimo, assolutamente anche il pesce non costa molto
Sempre per la Mia esperienza INTERNET, avevo trovato un negozio che lo installava, sui 25€ A 7/10 mega, volendo c'è anche più potente ovviamente il prezzo si alza,al mese e per me andava molto veloce, vogliono un  acconto e le spese di installazione ma si può fate
Per i trasporti consiglio abbonamento, il prezzo varia ovviamente ma, se no costa troppo sono 2.50 a corsa anche se devi fare una sola fermata e non vale 90 minuti come in Italia
Il caffè??? Consiglio di cambiare la vostra bevanda preferita
allora iniziamo dall'espresso: non lo sanno fare e può costare anche 3/4 €...il cappuccino?? Mmhh arriva negli hotel anche ai 6€, sono pazzi. loro hanno il frappé, lo fanno con caffè della nescafe apposta per i frappe, latte, acqua e ghiaccio, costa dai 2.90 ma anche sui 3.50 lo trovate...tipo al costa coffee , loro dicono che fanno il vero caffè italiano, in realtà è un'azienda inglese, ma devo dire L'Espresso non lo fanno malissimo...loro fanno Cappuccini anche in una tazza il doppio di una da latte: è un tazza enorme, e poi fanno questo frappe che loro l'hanno ribattezzato con un altro nome dove al posto di metterci il caffè solubile, ci mettono 2/3 tazzine di espresso, miscelate con acqua e latte( potete anche farlo solo con l'acqua vi posso garantire è una favola lo stesso è solo meno dolce) vi sveglierà subito!:) fare colazione nei bar non è di certo conveniente, mi spiace non trovere mai i prezzi italiani neanche per un panino o tortine, e un po' come per i paesi anglosassoni, per una colazione almeno 6€ purtroppo...consiglio? Portatevi la moka da casa e il caffè, e poi ogni tot lo andate a comprare tenete conto che un pacchetto di Lavazza qualità rossa costa sui 4€.
Ristorante davvero ne trovate di tutti i generi, all'oceans basket, che fa sia sushi sia pesce, si mangia benissimo costa poco anche a saripollo ci sono tanti localini ovviamente ci sono posti in cui è più caro, voi contate che li c'e moltissimo clientela russa...quindi bisogna farli spendere 
La cosa bella che si può entrare in tutti questi locali e non bisogna bere per forza cioè, anche se bevono solo in due tu comunque puoi sederti, non si paga entrata e ballare, anche latino americano, o fate karaoke invece nei club/ discoteche si  paga l'entrata sui 20€  con un drink incluso( questo quando c'era un grande artista russo di fama internaZionale),dipende dalla serata
i VESTITI anche sono abbastanza cari...ci sono parecchie firme...anche italiane, diciamo che non sono economiche...questo è quanto posso dirvi :)