Close

Quanto costa vivere a Manila?

Giusto Silvano condivido pienamente quello che scrivi le persone pensano che con pochi euro vivi in un paese povero sappiamo che la realtà e diversa

condivido con te con 1000 euro al mese devi rinunciare a tantissime cose

il discorso che in questo paese si vive con poco e presto sfatato ,se se i a cebu city ti consiglio di comprare frutta e verdura al mercato vicino alla basilica  di santo nino ,tutti giorni trovi prezzi esposti ed uguali per tutti.

medici e medicine sono disponibili solo pagando ,molto efficienti ma sanita e tipo americana ,tutto devi pagare.

tutto questo a cebu..isola di mactan..non parliamo di manila dove proprio credo che con 50k pesos risulti molto difficile.

salve a tutti , mi trasferiro' nelle filippine con mia moglie dopo l'estate, cortesemente qualcuno puo' indicarmi i costi per affittare una villa in buona o ottima posizione o in un compound, ho un buon budget  circa 160.000 pesos al mese.
grazie.

be con 160000 php al mese ci dovresti vivere alla grande. Ovviamente i costi dipendono dalla posizione.
Non conosco le tue esigenze ma io al tuo posto farei qualche investimento immobiliare e starei in affitto nella casa in cui abito in modo da essere libero di spostarti quando e come vuoi ;-)

sto dando un'occhiata ad alcuni prezzi su un sito per immobili in affitto e noto comunque dei prezzi altissimi, ok per case grandi o ville.....ma ho visto anche 200k o 250k pesos mensili.
con il mio budget quale sarebbe il miglior posto, interno dove troverei western people?
grazie

D'accordissimo con Luigi, non conviene affittare nelle Filippine,la cosa migliore e comprare il terreno che aumentano sempre di valore e ti costrusci la casa come vuoi tu...le case gia fatte il piu' delle volte sono dei disastri...e se non sai trattare ti tirano dei "bidoni"...!

Na io ci start massimo 3 anni e non mi conviene comprare casa

Io consigliavo di stare in affitto fino a che non è sicuro di aver trovato il posto giusto. Come investimento immobiliare io pensavo a appartamenti di lusso che come straniero puoi comprare senza problemi e non a terreni perché come sai non è così facile comprare il terreno e costruire se non hai una moglie filippina a cui devi intestare il tutto....Con tutti i rischi connessi !

Quale zona mi consigli di Manila
Sicura e piu bella

i quartiere di bonifacio global city è il più nuovo elegante e sicuro. Se no Makati ma è un quartiere enorme e non tutte le zone sono belle e sicure. Se poi ti serve qualche contatto con agenzie immobiliari italiane che affittano in quei quartieri ho un paio di amici.

sul fatto che non ti convenga comprare casa se ne può parlare. Con il mercato che c'è anche Manila potrebbe invece essere conveniente comprare (le rate costano come un affitto ) e poi rivendere prima di andartene. In questo modo non sprechi i soldi dell affitto e facilmente venderli ad un prezzo più alto di quello di acquisto. Si può comprare a rate quindi non devi avere tutti i soldi subito ma potrai usare il tuo appartamento da subito
; -)

Molto volentieri
Se puoi mandarmeli ti ringrazio

mandarteli ? Se hai Skype ci possiamo sentire il mio nome è
se invece sei in Italia * è il mio numero

Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : contatti personali moderati per la privacy - comunicali tramite messaggeria privata

Scusa non avevo capito che intendevi i contatti delle agenzie sul posto. :-)
te li faccio avere nei prossimi giorni.....

Grazie mille luigi

Il consiglio di Luigi è giustissimo, in tre anni con quel budget la casa te la compri ad interessi zero e quando è ora di ripartire ti ritrovi un capitale che puoi mettere a reddito affittando o realizzare rivendendo.

PURTROPPO  nelle Philippines se il costo della vita sale significa come si e' detto da altri utenti ....che il paese e' in fase di sviluppo economico ; quindi  e' normale che x noi occidentali la vita non sara' paragonabile ai filippini.Ma non taratassati qui come in italia, questo lo premetto liberatamente

ho soggiornato per 1 anno a  makaty..senza fare nulla di particolare..ho speso 40 mila euro senza accorgemene...come si sa e pieno di pub .ristoranti in glorietta 1-5....solo mangiare al giorno e qualche birra per 2 persone arrivi tranquillamente a 3-4 mila pesos..senza fare grandi sforzi..in piu aggiungi le altre cose....ma makaty e un quartiere a se...

Leggendo i vostri commenti mi sembra di capire,che non sia affatto cosi conveniente,vivere in una città come Manila o comunque in tutte quelle,dove si è prossime al centro e che se non si fa attenzione a tutto i soldi fanno presto a sparire.Io ho alloggiato la prima volta in un'appartamento a Bacolod city,non esattamente in centro e ho pagato tutto compreso 26.000 php,poi la seconda volta ne ho trovato uno piu conveniente ma piu piccolo per 10000 php.Pero' mi sono reso conto girando per i centri commerciali che i prodotti in generale  sono davvero costosi.Il cibo,mangiando alla Filippina l'ho trovato conveniente.Mediamente per fare la spesa per 2 persone spendevo sui 3000-3500 php per una settimana.Facendo pero' il paragone dei prezzi rapportati allo stipendio della mia fidanzata 15500php piu o meno,mi risulta capire che non è proprio cosi tanto semplice per loro.Fortunatamente io sono stato sempre insieme alla mia fidanzata,per cui non mi è mai capitato il fatto che per per me in quanto straniero mi raddoppiassero il prezzo.Ragazzi m'avete incuriosito,faro' questa prova prima io poi la mia fidanzata.Scherzi a parte c'è da stare attenti a come spendere i soldi,in quanto fanno presto a finire se si desidera vivere nelle Filippine usando lo stile italiano.E di questa cosa me ne sono reso conto già dal primo viaggio,per cui le idee,mi sono risultate chiare da subito.Avendo conosciuto molte persone ed essendo inserito in un contesto perticolare essendo la mia lei un'insegnante,ho avuto modo di vedere di persona,visitare,prendere informazioni anche per l'eventuale acquisto di una casa.Poi tanto dipende anche da quello che una persona sta cercando.I prezzi per quel poco che ho visto io vanno,dai 18 mila-30 mila per appartamenti discreti ai 180.000.210.000 euro per le belle e spaziose  case con tanto di security guard.Secondo me ragazzi non conviene mai fare il passo piu' lungo della gamba se non si hanno grosse disponibilità,ecco perchè anche in un'altro post avevo sollevato il problema se trasferirsi oppure no nelle Filippine.A sentire voi,e avendo capito lo stile di vita,mi sono reso conto che anche nelle Filippine tutto sommato per vivere discretamente ci vogliono non meno di 800 euro al mese,specialmente per noi Italiani,meglio pero' optare per uno stile di vita piu' contenuto.

Io , l'ultima volta che andai nelle philippines, tra viaggio aereo e soldi spesi li' tutto compreso sui 7 .000
euri x 30 gg

Accidenti..quasi 200 euro al giorno sottraendo il biglietto..Il tutto non risulta essere cosi tanto economico.Daltro canto pero' vedo anche io che quando parto ad ogni viaggio con 2000-2500 euro,sottrendo il costo dell appartamento,le bollette,il cibo,comprare qualcosa,mangiare qualche volta fuori,poco avanzo al mio ritorno. L ultima volta ho avanzato solo 100 euro.Mi sono reso conto che anche nelle citta' delle Filippine la vita e' cara,ma molto dipende anche da come vogliamo vivere noi la.Cosi per risolvere il problema ho ricavato una stanza in piu nella casa della mia lei,cosi soggiornero' con la sua famiglia almeno risparmio i soldi dell'appartamento che non sono pochi,quasi o come i nostri affitti.Ho compreso bene che per vivere nelle Filippine e necessario un buon reddito,altrimenti davvero si corre il rischio di restare senza un soldo.

Nuova discussione

Traslocare a Manila

Consigli per preparare un trasloco a Manila

Voli per Manila

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo a Manila