Quanto costa vivere a Tenerife?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Tenerife.

Quanto costa vivere a Tenerife?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Desidero sapere come è il tenore di vita e quanto costa vivere nelle isole Canarie.
Chi mi può aiutare? Grazia sin d'ora.

Salve scarparo,

ben arrivato su Expat blgo!

Per quanto riguarda il costo della vita a Tenerife ti riporto la testimonianza di una connazionale che vive sull'isola:

Gli affitti sono decisamente abbordabili (bisogna saper cercare).
Per esempio dove vivo ora, a qualche chilometro dalla zona turistica, servita di tutto, 2 camere da letto e bollette incluse io spendo poco sopra i 300 euro mensili.
E' un paesino, in collina, di solito chi viene a Tenerife vuole stare alla playa, e li ovviamente paghi anche 500 euro per un monolocale.
Carne e pesce a prezzi abbordabili, più bassi che in Italia.
Frutta e verdura decisamente più care, e meno scelta.
Internet carissimo, spendo il doppio che in Italia (parliamo di circa 50 euro al mese).
Diciamo che bollette, sigarette e benzina sono il vero risparmio, almeno per me.

Se vuoi leggere per intero la testimonianza di Manuela, clicca qui: https://www.expat.com/it/intervista/156 … erife.html

Saluti,

Francesca

Ringrazio Francesca per la disponibilità Saluti Scarparo

La vita è meno cara che in Italia!! Affitto sui 300/400 la media, spesso con bollette incluse nel prezzo!
Internet è un pò caro ma se non vuoi pagare per la linea fissa, lo trovi ovunque se ti serve, locutori, bar ecc,
La frutteria vicino casa mia fa le banane a 0.50 al kg! E ce ne sono tante sparse per l'isola.
Se vi servono altre info chiedete.