Quanto costa vivere a Casablanca?

Buongiorno!

Credo sia molto utile affrontare il tema del costo della vita a Casablanca.

Quanto costa vivere a Casablanca?

Per esempio:

> affittare un alloggio, le bollette (luce, acqua, gas, telefono fisso, internet, ecc…)

> il trasporto pubblico o la benzina se avete la macchina

> il cibo (quanto vi costa al mese a seconda che viviate soli o abbiate una famiglia)

> assicurazione sanitaria privata ( se ne avete una )

> spese per i figli: scuola, attività extra curriculari

> cenare al ristorante, aperitivo, caffè

> cinema, teatro, palestra

Aggiungete pure altre cose alla lista se volete!

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

Ciao vi ho gia fornito informazioni su marrakech adesso è il turno di casablanca

allora partiamo dagli affitti un appartamento con 1 stanza bagno e cucina in un palazzo lo trovi ha 200€ in periferia, se invece vuoi un appartamento al centro o vicino messo bene circa 450€,le bollette non costano molto te la caveresti con 50€ tra luce gas e acqua,il trasporto pubblico costa una sciapata l'autobus costa 40 centesimi e ci stai quanto ti pare, io suggerirei il tram inaugurato da poco costa 60 centesimi all'ora e in un ora vai quasi dove ti pare,ci sono anche moltissimi taxi solo a casablanca ci sono circa 12000 taxi e costano poco per essere dei taxi penso che 5 km ti costino non piu di 2,50€
il cibo penso che se cucinate da soli 100 € al mese ti bastano e avanzano
Per quanto riguarda le scuole in marocco la scuola pubblica è gratis ma ovviamente vi consiglio una scuola privata e i costi in media sono di 100€ mensili.
Andare a cena fuori puo costarvi 5 € a persona come 100€ a persona avete molta scelta,non sottovalutate i posti da 5€ sono economici ma si mangia benissimo,qui da bere costa abbastanza,le sigarette invece di meno un paccetto di malboro 3,50€,un caffè costa 60 cent
l'abbonamento in palestra in periferia troverete palestre anche a 10€ mensili piu al centro 35€ mi sembra di aver detto quasi tutto per qualsiasi info contattatemi.

Ciao omaryounes, sono Marica e vorrei trasferirmi a Casablanca per cercare lavoro e frequentare una scuola per imparare l'arabo.
Mi potresti dire a chi dovrei rivolgermi o inviare curriculum? Potresti aiutarmi? Grazie.