Come si vive a Dar es Salam?

Buongiorno a tutti!

Parliamo della vita di tutti i giorni a Dar es Salam.

Come si vive a Dar es Salam? Quali sono i principali pro e contro?

Avete incontrato delle difficoltà ad ambientarvi a Dar es Salam oppure è stato facile adattarsi allo stile di vita locale?

Avete qualche consiglio da dare ai nuovi arrivati o a chi sta per trasferirsi?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

Ciao Francesca,

ho visto questo post di ormai parecchio tempo fa. Immagino che ormai sarai gia' andata a Dar e magari anche tornata.

Io sono piu' o meno nella situazione in cui tu eri all'epoca. Mi trasferiro' a Dar da settembre e ho bisogno di un po' di dritte. Dove e' meglio andare a vivere, qualita' della vita, dove uscire, dove NON andare ecc.

Grazie per ogni indicazione che potrai darmi,

Enrico

Ciao Enrico,

benvenuto sul forum!

A dirti la verità non ci sono mai stata ma siccome mi occupo della moderazione del sito avevo inserito questo argomento di discussione per raccogliere informazioni dalle persone che vivono li al fine di poterle poi condividere con chi, come te,è in procinto di trasferirsi.
Ad ora, ahimè, non ci sono ancora testimonianze dirette su questo tema ma ti suggerisco, sperando ti possa tornare utile, di dare un'occhiata alla sezione dedicata al Network degli Espatriati Italiani a Dar es Salam dove trovi i contatti di connazionali che vivono in loco.

I miglioro auguri per il trasferimento,

Francesca