Come si vive a Bruxelle?

Buongiorno a tutti!

Parliamo della vita di tutti i giorni a Bruxelle.

Come si vive a Bruxelle? Quali sono i principali pro e contro?

Avete incontrato delle difficoltà ad ambientarvi a Bruxelle oppure è stato facile adattarsi allo stile di vita locale?

Avete qualche consiglio da dare ai nuovi arrivati o a chi sta per trasferirsi?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

Ho vissuto a Bruxelless circa tre anni fa per più di sei mesi per motivi di lavoro. Era la mia prima esperienza all'estero come trasferimento "definitivo" e devo dire che di questa città ho un magnifico ricordo. La vita a Bruxelless è come in tutte le grandi città, un pò frenetica ma decisamente più ordinata dell'Italia. La città è bella e ci si ambienta subito!L'alloggio l'ho trovato il giorno in cui sono arrivata con un paio di telefonate; la casa era in ottime condizioni e l'affitto accettabile.
Per il viaggio ho speso pochissimo,ho prenotato in anticipo uno dei tanti voli low cost con Rayanar! Dalla mia esperienza è passato un pò di tempo quindi ora non saprei dire se le cose sono cambiate; poi come vantaggio avevo anche il fatto di avere già un lavoro lì :)

Salve silvia4567,

benvenuta su Expat.com! :)

Grazie mille per queste informazioni, il Forum Bruxelles è a tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione tu abbia voglia di condividere con noi.

Buona giornata,

Francesca