Come si vive a Hokkaido?

Buongiorno a tutti!

Parliamo della vita di tutti i giorni a Hokkaido.

Come si vive a Hokkaido? Quali sono i principali pro e contro?

Avete incontrato delle difficoltà ad ambientarvi a Hokkaido oppure è stato facile adattarsi allo stile di vita locale?

Avete qualche consiglio da dare ai nuovi arrivati o a chi sta per trasferirsi?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

parlo di sapporo
si vive benissimo!! ottimo direi se ti piace la cucina giapponese e il pesce fresco e uno dei posti migliori!!
riguardo alla vita di tutti  i giorni..i costi sono molto bassi rispetto a tokyo (alloggi cibo trasporti)
vita notturno..l'ottimo centro susukino すすきの offre tutti i divertimenti possibili fino alle prime luci dell alba!
le persone sono gentilissime e tranquille!
non ce pericolo tsunami e pochissimi rarissimi terremoti!
devi essere solo abituata alla neve..tanta neve e sempre ma ci si fa l'abitudine ben presto!!

Salve Alessio,

benvenuto su Expat.com! :)

Grazie per queste informazioni, ma dimmi tu hai vissuto li?

Francesca

la mia ragazza è di sapporo!
io ci sono stato ed a giugno vado per un periodo di almeno 1 anno!
qualsiasi domanda tu voglia pormi ti posso rispondere!

Perfetto, grazie mille!

In effetti mi piacerebbe avere delle informazioni in riferimento a come trovare casa e lavoro in Giappone, ho creato queste due discussioni Cercare un lavoro in Giappone e Trovare casa in Giappone, avresti qualche info al riguardo?

Se hai info su una città specifica piuttosto che sul Giappone in generale, va benissimo lo stesso.

Francesca

sul lavoro dipende tanto se sei laureata o no..se sai parlare giapponese(livello medio)! volendo potresti trovare un visto con una compagnia giapponese!
sulla casa è mlto piu facile di quanto pensi, ci sono agenzie! dipende sempre dai tuoi progetti se vai in vacanza o vai per un periodo abbastanza lungo! per vacanza esistono dormitori(non tanto comuni, ma possibili) case e alberghi economici! o luoghi dove puoi dormire a ore(molto economici)!
ovviamente se stai a tokyo,in un appartamento, il prezzo delle case è molto alto,700-900 dollari, nelle altre citta 200-400 dollari! ovviamente se lavori a tokyo il tuo stipendio sara comunque maggiore!
ma sei mai stata in giappone?!

Non ci sono mai stata ma cerco info da poter condividere con tutti gli utenti del sito!

Grazie per l'aiuto ;)

Francesca