Nuovi arrivati in Costa Rica, parlateci di voi

Salve a tutti e benvenuti sul Forum Costa Rica!

Siete da poco arrivati o state per trasferirvi in Costa Rica?

Parlateci un po' di voi: chi siete e da dove venite?

Qual'è il vostro progetto di vita in Costa Rica? Studio, lavoro, vi trasferite da soli o con la famiglia?

Grazie mille per condividere  la vostra esperienza con noi,

Francesca

Ciao fra, siamo una coppia romana stanca di farci succhiare il sangue dal governo italiano.
Ci siamo venduti tutto e abbiamo deciso di venire a vivere li, non abbiamo intenzione di diventare ricchi ma almeno dignitosamente visto che l Italia ci ha tolto anche la dignità.
Abbiamo un bimbo di 3 anni e domani pariamo per un primo sopralluogo per andare a trovare dei ns. amici che vivono e lavorano a samara.
Ti volevo chiedere un mummia di cose ma non so da dove iniziare, forse inizio dal l'abbigliamento forse ho esagerato nel preparare le valige, sono stata in. Costa Rica 10 anni fa, ma sai con un bimbo ho altre esigenze ora, cosa mi consigli di portare?
A cosa dovrò stare più attenta, prendo la makkina a San Josefa poi varie tappe fino a tamarindo per travare un investimento, naturalmente se altri vogliono darmi dei consigli saranno bene accetti, spero che il coraggio ci premi.
Baci e grazie a tutti :par:

Ciao Giancarlo66,

ben arrivati su Expat.com!

Non riesco a darvi dei consigli precisi perchè ahimè non sono in Costa Rica, mi occupo della moderazione dei forum ma non abito li...ma ci sono diversi utenti sul forum quindi confidiamo nel loro aiuto  ;)

Buon viaggio e un grande in bocca al lupo per il vostro progetto,

Francesca

Ciao, ti consiglio di portare solamente tanti costumi, parei, ciabatte infradito e niente altro. Poi mi saprai dire. A presto in CostaRica.