Cercare un lavoro alle Bahamas

Buongiorno!

Qual'è il modo migliore per cercare un lavoro alle Bahamas? Siti internet, agenzie interinali, annunci sui giornali?

Quali sono i settori che offrono più opportunità lavorative alle Bahamas?

Quali sono i requisiti necessari per poter lavorare alle Bahamas? È consigliabile cercare lavoro prima di partire oppure direttamente in loco?

Grazie per il contributo!

Il team di Expat.com

CERCHI LAVORO ALLE BAHAMAS??? IO CI STO GIA' E CREDIMI E QUASI IMPOSSIBILE. SE NO  HAI LA CITTADINANZA UNA AZIENDA PER  ASSUMERTI  DEVE PAGARE 12.000.00 DOLLARI ALL ANNO  ALL IMIGRAZIONE SOLO EPR IL TUO PERMESSO.  LE BAHAMAS NON SONO CIO' CHE SI PENSA

Salve iron-vegeta,

benvenuto sul Forum italiano!

Ti dispiacebbere esplicitare un po' le informazioni che ci hai dato e magari parlarci brevemente di te?

In che senso le Bahamas non sono ciò che si pensa, puoi spiegare?

Grazie mille,

Francesca

*grazie per scrivere in minuscolo

Ma e' semplicissimo ehh . Le Bahamas sono un insieme di 700 isole  meravigliose , la gente chi meno chi piu e' veramente gentile anzi la maggior parte . La qualita' di vita paragonandola tra le nazioni dei Caraibi e' tra le piu' alte. Ma ....ma se si pensa di venire qui e cercare un lavoro scordatevelo. Qui il governo e' molto severo. Alle Bahamas o porti i soldi tu e ti apri una attivita' o nulla. Le poche aziende che ci sono qui  se voglio assumere uno straniero, quindi che non e'  bahamese , devono presentare la documentazione all'immigrazione e poi pagare, L ' azienda stessa , il permesso di lavoro dello straniero  dai 10.000  ai 12.000 dollari all anno. Quindi voi capite che nessuna azienda vuole aver a che fare con l immigrazione e meno ancora  adottarsi un costo fisso di 12.000 euro. Poi la sanita' e' molto scadente. I medici non sono ben preparati . Ma questa e' solo una mia opinione in base a unapiccola esperienza che ho avuto e che mi ha portato ad affrontare 3 medici specialisti di cui nessuno ci aveva capito nulla.  Non erano stati ingrado di riconoscermi una semplice follicolite. Mentre il mio medico in Italia solo guardando la foto lo ha capito subito. Ovviamente ci tengo a dire  che la mia esperienza l ho vissuta qui a GRAND BAHAMAS  esattamente nella NOGLIOSISSSSSSSSIMA FREEPORT.  Sono stato anche alla capitale Nassau  ed e' fantastica. Considero Le Bahamas  uno dei posti piu belli che ho visto e le persone sono molto gentili . Ma ovviamente ha anche i suoi lati negativi. Avrei ancora da raccontare  ma non voglio uscire fuori tema.

ciao
volevo sapere se vivi ancora li e sopratutto volevo avere delle notizie su Freeport, se cè sviluppo commerciale e in che  campo si può investire.

saluti

enrico esposito

Ciao Esengi.  IO sono tornado da poco dalla Florida  perche' la mia fidanzata e' bahamese e per lavoro vive qui. Allora  tanto per dirti e farla breve anche perche'  qui di cose da dire ce ne sono tante davvero. Se vuoi mi lasci il tuo numero e ti chiamo xche' tempo per scrivere sii ce l ho ma no troppo. La vera  LA VERA BAHAMAS E' L ISOLA DI NEW PROVIDENCE  DOVE C'E' LA CITTA' DI NASSAU QUINDI LA CAPITALE DELLE BAHAMAS.  QUELLA E' LA VERA BAHAMAS. Freeport  ha solo un vantaggio che si trova a 30 minuti di vlo da MIami e fort Lauderdale poiche' si trova difronte la florida.  Freeport io ci vivo malissimo MALISSIMO.  NON C'E' ASSOLUTAMENTE NULLA . C'E' SOLO UN BEL MARE E  SPIAGGE MOLTO CARUCCE. STOP. NON C E' DIVERTIMENTO NON C'E' NULLA DA FARE. GLI STRANIERI CHE INVESTONO IN BAHAMAS LA MAGGIOR PARTE OSEREI DIRE IL 95% O PIU INVESTONO A NASSAU. IO CI SONO STATO A NASSAU. NON MI E' PIACIUTO IL FATTO CHE I NEGOZI CHIUDONO GIA TRA LE 6 - 7 PM.  FREEPORT E' STATA UNA DELUSIONE A DIR POCO  FORTISSIMA PER ME. QUI NON E' CHE C'E' LA NOIA  QUI TI SUICIDI DOPO UN PO. IO AMO BAHAMAS MA MI SENTO PIU A CASA IN FLORIDA USA.  BAHAMAS E' CARISSIMA ATTENZIONE E SE VEDONO CHE SEI BIANCO TI ALZANO I PREZZI ANCOR DI PIU SUI PRODOTTO . I BAHAMESI SONO GENTILI  SPECIE SE SEI BIANCO PERCHE QUI C'E' ANCHE  ABASTANZA IGNORANZA A PENSARE AHHHH SEI BIANCO ALLORA  SEI MILIARDARIO. A MENO CHE I PREZI NON SONOS CRITTI O STAMPATI SUL PRODOTTO.  ATTENZIONE QUANDO COMPRI LA CARNE PERCHE' NON C E' MOLTA IGIENE SU  QUESTO. FREEPORT IO PERSONALEMTE NON LA CONSIDERO NEANCHE BAHAMAS. E L IMMIGRAZIONE SPESSO E' MAL'EDUCATA E RUDE A ME PER 2 VOLTE MI HANNO FATTO SENTIRE DI M.... SENZA ALCUN MOTIVO. INFATTI STO PENSANDO DI CHIAMARE LA MIA AMBASCIATA ITALIANA PER DENUNCIARE IL FATTO.  CALCOLA CHE I BAHAMESI DI NASSAU E DELLE ALTRE ISOLE,  HO SENTIRO DIRE, NON TOLLERANO TANTO I BAHAMESI DI FREEPORT  CHE SI TROVANO NELLA ISOLA DI GRAND BAHAMA.  POI QUI CI SONO LEGGI CHE NON CAPISCO. IO SINCERAMENTE TORNASSI INDIETRO NON VERREI QUI SE NON SOLO PER VACANZA  E A NASSAU.   I CARAIBI SONO GRANDI. TU PUOI FARE QUELLO CE VUOI OVVIAMENTE.  IO TI AUGURO IL MEGLIO   ESENGI.  MA IO SONO QUI DA 1 ANNO E MEZZO E TI DICO CIO' CHE HO VISTO CON I MIEI OCCHI E TOCCATO CON LE MIE MANI.  LA VITA QUI TI UCCIDE  DA QUANTO E' CARA LONDRA   COSTA  10 VOLTE MENO. TI ASSICURO.  QUI 4 ROTOLI DI CARTA IGIENICA PICCOLI ARRIVANO ANCHE A COSTARE 12 DOLLARI. E NON FARE IL PARAGONE IL EURO  PERCHE' SE DECIDI DI VENIRE QUI GUADAGNERAI IN DOLALRI NO IN EURO . QUANDO DICO DOLLARI DICO DOLLARI BAHAMESI NO DOLLARI USA. QUI ALLE BAHAMASE IL DOLLARO USA VALE QUANTO QUELLO HABAMESE MA FUORI BAHAMAS IL DOLLARO BAHAMESE  VALE MOLTO MOLTO MENO. IN USA TE LO FANNO VALERE ANCHE 30 - 40 CENTESIMI IN MENO.  SE VUOI  LASCIAMI IL TUO NUMERO E GLI ORARI E TI CHIAMO .   ABBRACCIO. :)

ciao sono un igienista dentale e vorrei venire la a lavorare come sono le opportunità?!

Caro italiano in fuga se leggi tutti i miei post riguardo Bahamas, poiche' ci ho vissuto per 1 anno e mezzo, forse ,  ti passera' la voglia di pensare di trasferirti li.

@ iron-vegeta > Probabilmente si, spero che magari sia li e ci dia sue notizie per un confronto!

Saluti,

Francesca

Io Ho Lasciato Bahamas da Aprile scorso perche' era impossibile. Sicuramente Bahamas e' favolosa e la vera Bahamas e' l isola di New Providence con capitale Nassau. Favolosa si ma per vacanza , null altro.  I Caraibi sono grandi ci sono altre nazioni che offrono una miglior qualita' di vita. Sinceramente  non consiglierei mai a nessuno di vivere alle Bahamas. Ve lo dice uno che ci e' stato 1 anno e mezzo . NOn fatevi ingannare dal nome bello Bahamas. Mai mai essere superficiali su queste cose , perche' cambiare paese , lingua , cultura ecc... non e' uno scherzo oltre che ad essere una fuori-uscita di denaro assurda , guadagnata con il vostro sudore e sacrifici.

Ciao
Io ho un terreno a Freeport e vorrei capir cosa ci posso fare puoi dirmi se ci sono italiani a cui posso rivolgermi

Freeport?? Grand Bahama?? Dio mio la peggior isola di tutta le Bahamas la madre isola del nulla. Scusa se te lo dico ma sono stato  lungo tempo li Dio mio. Be' io sinceramente non so come hai fatto a comprare un qualcosa a Freeport Grand Bahama  e non sono affari miei ma mi complimento eprche' hai avuto un coraggio che nessuno avrebbe nel mondo credimi. Rispondendo alla tua domanda be' ci sono 50 italiani se non sbaglio a Freeport o poco meno e io non li ho conosciuti tutti ma quel poco che ho conosciuto non puoi fidarti piu di tanto non chiedermi perche' ma e' una sensazione fortissima che io ho avuto . B' puoi provare a venderlo al governo stesso  cioe' a Port Autority di Grand Bahama o sponsorizzarlo su un sito di grand bahamas sales o un agenzia immobiliare li. Purtroppo per venderlo devi stare sul posto credo che sia normale.
Cosa puoi farci? O ci costruisci una casa e dopo l'affitti oppure venderlo . Io personalemte a Grand Bahama non ci comprerei neanche un 1 metro per 2 di posto auto.

Vedo che sei di un pessimismo immenso, capisco che hai avuto una brutta esperienza ma se ci vivono italiani li credo che qualcosa di buono ci dev pur essere comunque gli italiani che sono lì di dove sono hai qualche mail o recapito ?

Il Mio non e' pessimismo io non credo al pessimismo. Io sono realista. Io prima di giudicare osservo , tocco con mano e studio. Gli Italiani che sono li il piu giovane ci vive da ben 25 anni quindi e' un altra generazione. Alla fine e' facile  ehhh 2=2+4  non ci vuole una laurea. Cmq io ti ho dato il consiglio di uno che ha toccato con mano poi tu sei padrone di fare o pensare cio' che vuoi , con tutto il rispetto per te.

A proposito avevo qualche contatto ma non lo trovo piu , mi dispiace davvero. Cmq chiedi a Port Autority di Grand Bahama.Tu cosa vorresti farci con il tuo terreno?

Visto che dici che non c nulla e investire e' poco conveniente , poiché è una eredità degli anni 60 voglio venderla e monetizzare

Allora punto primo   vito che dico  e lo ripeto , la mia e' una opinione CONVINTA e personale sulla mia propria esperienza. Cmq buona fortuna

Stiamo solo parlando e confrontandoci non la prendere sul personale, comunque tu sei ancora freeport, mi vuoi aiutare a trovare qualcuno con cui parlare?

@ iron-vegeta e esengi > Ciao ragazzi, vi suggerisco, se volete, di continuare la conversazione tramite il sistema di messaggeria privata che vi mette a disposizione il sito, perchè stiamo andando fuori tema in questa discussione.

Saluti e grazie per la comprensione,

Francesca

Ok

Ecco , allora , se tu leggi bene i miei post vedrai che in piu' occasioni ho scritto che ho lasciato Freeport lo scorso Aprile . Cmq ti ho detto a chi rivolgerti .

Ciao mi hanno offerto un lavoro come cuoco in un ristorantino in Freeport Gran Bahamas,ho molti dubbi riguardo allo stile di vita di quel paese oppure ho letto che è una cittadina molto noiosa per vivere.Sè qualcuno conosce il posto da potermi dare più informazioni sull'argomento in questione.Grazie

Prima di tutto hai famiglia, poi quanto ti danno, il vitto e alloggio e compreso, che cucina è?

Ciao a tutti. Mi chiamo Sandro e frequento Freeport per 3/4 mesi all'anno visto che lavoro su grandi navi da crocera che si recano nell'isola ad effettuare drycock (lavori in bacino) che le navi effetuano una volta ogni due anni. Sono due anni che ci vado regolarmente e quindi conosco piuttosto bene il posto nonostante non ci abbia mai vissuto, io in quei periodi sto sulla nave, ma scendiamo spesso per cui conosco bene il contesto generale. Chiarisco subito che se qualcuno di voi è intenzionato seriamente ad intraprendere questa avventura da me non potrà trovare sostegno. Andiamo con ordine. Grande Bahamas dove si trova Freeport ha avuto una svolta prettamente commerciale con indirizzo navale e si è lanciata verso bacini di carenaggio e smistamento container, visto il territorio porto franco e quindi interessante business anche per gli americani che sono ad un tiro di schioppo. Purtroppo tutto davvero è lascito al caso, le costruzioni fatiscenti e mai ultimate, sporcizia ovunque, corruzione e razzismo piuttosto consolidati. A port Lucaya principale centro c'è sempre meno, purtroppo l'uragano Matthew ha dato anche un ulteriore botta verso la distruzione generale. Resistono solo alcuni alberghi (diversi chiusi però), ristoranti ed attività legate alla pesca d'altura dove si mangia male e carissimo. Insomma se non si fosse capito io girerei alla larga. Secondo me un attività che potrebbe funzionare, ma ci vuole un certo coraggio a scegliere di vivere la, e badate bene che io giro il mondo da sempre e non mi spavento certo facilmnete, potrebbe essere una pizzeria nelle immediate vicinaze della zona portuale/bacini. Ci sono navi in continuazione, l'isola non offre niente per la serata, o molto poco per cui secondo me ed anche secondo alcuni miei colleghi una pizzeria che magari consegnasse pizze sulle navi farebbe soldi a palate, ne sono quasi certo. Non vi so aiutare però sui permessi per aprire una cosa di questo tipo. Qualcuno mi ha detto che bisoigna avere un socio locale, del posto, ma non ne sono affatto certo. Se deciderete di andare in bocca al lupo. Se qualcuno volesse altre info chiedete pure anche con MP ... vi risponderò volentieri. Ciao

Buongiorno  ! Vorrei avere un consiglio da Sandro (CALKER ) perchè ho letto la sua risposta a chi sta cercando lavoro alle Bahamas : Io non sto cercando lavoro ,ma sto pensando di trasferirmi in un paese estero (caldo ! ) dove poter far crescere i miei figli nel miglior modo possibile (dando loro soprattutto una buona istruzione ) ,ma per ora non ho trovato nessuna soluzione soddisfacente ! LI racconti di chi vive all'estero nei cosidetti "paradisi tropicali " mi hanno fatto ricredere su molte cose !  Lei cosa mi  consiglia ?  I miei figli hanno 6 anni .... Sono in attesa di una sua risposta . la ringrazio sentitamente Regi Maria.

Non ho ricevuto ancora una risposta da SANDRO (CALKER ) spero che possa ricevere questa mia mail ! Attendo la sua conferma . Grazie

regi.maria ha scritto :

Non ho ricevuto ancora una risposta da SANDRO (CALKER ) spero che possa ricevere questa mia mail ! Attendo la sua conferma . Grazie


Stai scrivendo sul forum che è visibile a tutti gli utenti. Se vuoi contattare l'utente in privato lo puoi fare attraverso la messaggeria privata del sito a cui puoi accedere cliccando sull'icona a forma di busta che trovi in alto a questa pagina, lato destro.

Forse sono ancora maldestra nell'uso del computer , ma cliccando sull'icona della "busta " per mettermi in contatto privatamente con un vostro affiliato ,non mi appare la sua mail o il suo numero . Dove sto sbagliando ?  Se mi volete dare una lezione supplementare , vi ringrazio  !

regi.maria ha scritto :

Forse sono ancora maldestra nell'uso del computer , ma cliccando sull'icona della "busta " per mettermi in contatto privatamente con un vostro affiliato ,non mi appare la sua mail o il suo numero . Dove sto sbagliando ?  Se mi volete dare una lezione supplementare , vi ringrazio  !


Ciao regi.maria, se clicchi sull'icona a forma di busta accedi alla pagina della messaggeria e li quando scrivi un messaggio devi inserire il nome del destinatario che vuoi contattare (nello spazio che sta sotto a "Invia a" scrivi ad esempio Francesca se vuoi scrivere a me).
Non so a chi tu debba scrivere, forse per affiliato intendi un altro utente del sito. Affiliato mi dà idea di qualcosa di commerciale però il nostro sito non ha finalità di questo tipo.

Ciao Regi.maria, noi ci siamo trasferiti a Nassau da poco. Il nostro figlio più grande ha iniziato ora la scuola. Chiedimi quello che vuoi. Noi ci troviamo bene.

LucaExpatExpat ha scritto :

Ciao Regi.maria, noi ci siamo trasferiti a Nassau da poco. Il nostro figlio più grande ha iniziato ora la scuola. Chiedimi quello che vuoi. Noi ci troviamo bene.


Ciao  :)  Che bello ricevere notizie dalle Bahamas!

Di cosa vi occupate li?

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Faccio quello che facevo prima in California e prima ancora in Italia: passo il mio tempo davanti ad un PC. Mi occupo di informatica e anni fa ho scoperto che le riunioni erano abbastanza inutili e che potevo lavorare da dove volevo nel mondo.

Caro Luca  Sono  regi. Maria . Mi fa piacere sentire che ti stai trovando bene alle Bahamas con la tua famiglia . Mi piacerebbe tanto trasferirmi là dove sei tu , con la mia . Innanzi tutto  : come mai hai lasciato la California per Nassau ? Come è  la Qualità della vita dove ti trovi ?  Intendo parlare  di "SPESE "  , affitto , scuola , , spese giornaliere ....etc  ... mi interessa molto il discorso  "scuola  "  , perchè io ho tre figli piccoli che frequentano le elementari...per cui ...il loro inserimento  ....se ti sei affidato a delle comunità di italiani che già vivono li  ...etc .. tutte le notizie che potrai darmi a riguardo sono benvenute ...Un caloroso saluto  Regi . Maria

Ci troviamo bene con le elementari. La scuola dove abbiamo iscritto il primo dei tre e' vicinissimo a casa e sembra buona. Per quanto riguarda le spese, l'affitto e' alto, la corrente e' alta. La scuola costa quanto le altre scuole private. La spesa costa un po', ma, come sempre, dipende da cosa scegli di prendere. La cosa piu' importante e' che qui non ci sono tasse, quindi devi censiderare quello che guadagni e moltiplicarlo per due. A quel punto devi riconsiderare tutte le spese e potresti scoprire che (divise per due) sono molto a buon mercato.

Grazie per la risposta . Ma tu , quando ti sei trasferito hai fatto tutto da solo  o ti sei affidato a persone  , ad associazioni di italiani che vivono già li  o...cosa ?  Per trovare casa come hai fatto '?  Ti sei affidato ad agezie  in loco ?  Ho tentato dall'Italia di cercare casa alle Bahamas ma non credo che questa sia la strada giusta .... In generale , sei contento della vita che vivi lì ?  Grazie per le risposte che vorrai darmi . regi. Maria

Si'. Sono contento. Mi trovo bene. Di italiani ce ne sono troppo pochi per fare qualche associazione o simile. Trovare casa e' abbastanza facile. Ho usato un'agenzia locale. Puoi stare in albergo o Airbnb per il primo mese e cercarla con calma. Tutto e' abbastanza facile: non ci sono grandi problemi, se non forse il visto, che si puo' ottenere pagando un fisso. Dura un anno. Ma nel frattempo (prima di prenderlo) ti fanno entrare come turista.

Grazie , Luca , per le tue informazioni....se avrò bisogno , ti contatterò nuovamente...se non ti disturbo troppo ....a proposito....il mare....le spiagge ...sono così belle come dicono  ?La tua risposta sarà molto importante  per me  .... grazie di tutto.... Regi. Maria .

Si'. Le spiagge sono bellissime e bianchissime, e l'acqua e' sempre trasparente. Inoltre le spiagge sono tante, quindi quando c'e' tanta gente ci si trova in tre famiglie su una spiaggia di un chilometro. Insomma, mentre sul resto si puo' dire qualcosa, dal punto di vista del mare qui e' proprio il paradiso.

@ regi.maria > Per favore, per domande future che non riguardino l'argomento "cercare lavoro", inserisci delle nuove discussioni

Grazie

Ma scusa , Francesca, anche il "riposo " fa parte del lavoro che una persona sta cercando o no ' Tu pensi che uno che cerca lavoro alle Bahamas non sia attratto dalla natura dei luoghi,dal mare dalle spiagge , da tutto l'ambiente , che fa parte del suo  "lavoro "  ?  Mi meraviglio di te !!!